Tutta Mediaset su Sky

Tutta Mediaset su Sky

Da ottobre tutte le reti in chiaro di Mediaset saranno sulla piattaforma satellitare di Sky“. Lo ha annunciato l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi alla presentazione della nuova Retequattro. “Non abbiamo aspettative di chissà quali guadagni da questa operazione – ha proseguito – ma nell’accordo con Sky è compresa una fee di ritrasmissione come avviene in tutti gli altri Paesi“.

Tutte le reti in chiaro di Mediaset, quindi, non solo Rete4 e Italia1, ma tutte quelle che fanno capo all’azienda Mediaset, come i rumors già avevano annunciato.

Quindi presto saranno sintonizzabili dal decoder Sky anche il nuovo canale 20,  La5, Italia2, Iris e tutti gli altri canali adesso sul digitale terrestre che fanno capo a Mediaset.

Intanto è ufficiale che il contratto tra Sky e RAI4 non è stato rinnovato e quindi dal 14 settembre il canale 104 è pronto ad ospitare Rete4.

Ma la dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi continua con una notizia incredibile.

Mediaset cede tutto a Sky

Sky acquisterà Mediaset Premium

Per quanto riguarda la cessione della piattaforma di Premium a Sky – ha aggiunto Pier Silvio Berlusconi – tutto procede in quella direzione“. “Abbiamo comunque tempo per esercitare l’opzione“, ha precisato riferendosi all’accordo siglato nei mesi scorsi con l’operatore satellitare che prevede il passaggio entro l’anno. “Il marchio Premium – ha specificato – rimarrà un nostro marchio di cinema e serie. Poi vedremo se ci sara’ una integrazione con Infinity“.

Mediaset ha ottenuto da Sky il diritto di opzione a cedere all’operatore satellitare fra novembre e dicembre prossimi l’intera partecipazione nel veicolo R2, controllato al 100% da Mediaset , nel quale sarà previamente conferito da Premium il ramo d’azienda costituito dalla piattaforma tecnologica di Premium (area operation pay)

Nel caso di trasferimento, l’operazione dovrà passare al vaglio dell’Agcom e, comunque, non comporterà discontinuità all’attività di Mediaset Premium che continuerà a gestire la propia offerta e la propria base clienti. Berlusconi ha poi aggiunto che “da ottobre tutte le reti in chiaro di Mediaset saranno su rete satellitare e avremo una fee di ritrasmissione da Sky”.

Fonte Alberto Sisto Reuters


admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre

Tutta Mediaset su Sky ultima modifica: 2018-09-17T15:40:44+02:00 da Blogs Da Seguire