Sostituzione vecchie smart card Sky

Sostituzione vecchie smart card Sky

A partire da maggio 2016 fino a maggio 2018, i clienti in possesso di Smart Card le cui prime 4 cifre identificative sono 0001 e 0002, verranno contattati da Sky per la sostituzione GRATUITA della propria Smart Card con una nuova.

Da maggio 2018 i servizi di visione sulla vecchia Smart Card verranno interrotti. Sky si preoccuperà di cambiare GRATUITAMENTE la nuova Smart Card a tutti i clienti coinvolti.

Per sapere se riceverai anche tu la nuova Smart Card, controlla i primi 4 numeri della tua attuale Smart Card tramite telecomando Sky, premendo il tasto menu, poi la freccia a sinistra fino alla voce Assistenza e infine premi il tasto giallo. Altrimenti puoi leggere il codice estraendo direttamente la tua Smart Card dal decoder.

Questo è la comunicazione ufficiale sul portale Sky .

Anche se maggio 2018 sembra lontano Sky sta provvedendo al cambio delle smart card più vecchie in modo cadenzato e regolare . Un po’ per volta rimarranno in circolazione solo le smart card di tipo 0003 e 0004, con ampio anticipo sulla scadenza prevista .

Da maggio 2018 le vecchie schede non saranno più in grado di decodificare il segnale .

Il cambio è reso necessario dall’aggiornamento delle codifiche antipirateria e dall’adozione di un unico sistema di decodifica per tutte le smart card in circolazione (attualmente sono tre).

Comunque il cambio di smart card porterà ai vecchi clienti anche dei benefici tecnici . Con le nuove card il cambio canali è più veloce ad esempio, perchè il processo di decriptazione dei canali [Continua a leggere Sostituzione vecchie smart card Sky]

admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre

Sostituzione vecchie smart card Sky ultima modifica: 2016-11-18T18:44:28+01:00 da Blogs Da Seguire