Sky su tablet per i bambini: Sky kids

Sky su tablet per i bambini: Sky kids

Ieri sera guardavo un programma registrato sul MySky (tra l’altro un programma di La7, ma con MySky registri quello che vuoi) ed ad un certo punto la mia bambina ha voluto guardare i cartoni animati prima di andare a dormire.

Non me la sono sentita di dirle di no, le ho lasciato la tv, ma ho pensato che sarebbe stato bello se avessi già attivato Sky Kids.

Le soluzioni per vedere programmi sky contemporaneamente sono diverse:

  • multivision è la soluzione miglire, sky è replicata su un secondo tv di casa, aggiungendo un canone mensile al proprio abbonamento: si parte da 5 euro al mese per replicare solo i programmi dei bambini.
  • Sky Go e Sky GoPlus.  Ho sempre visto Sky Go come il multivision gratis; sul televisore i programmi Sky via satellite e sul pc o sul tablet i programmi Sky via streaming internet. Finora è stata la soluzione perfetta ai diversi gusti televisivi familiari, specialmente la domenica quando ci sono le partite. Sky GoPlus aggiunge funzionalità come il download dei programmi, ma per il momento non mi pare valga la pena di pagare per averlo.
  • Sky kids, nato da pochi giorni, praticamente è uno Sky Go dedicato esclusivamente ai programmi per bambini.

sky kids

Sky Kids è un’app di TV on demand interamente dedicata ai bambini, che permette di guardare su tablet (per lo smartphone si attendono aggiornamenti) i loro programmi preferiti del bouquet Sky senza connessione a Internet. Disponibile gratuitamente per tutti i clienti Sky Famiglia, o per chi ha il vecchio contratto con l’opzione bambini, la nuova app consente l’accesso a centinaia di programmi on demand a “misura” di bambino, garantendo una visione sicura e senza pubblicità.

L’applicazione può essere personalizzata dai genitori su diversi profili per ciascun figlio, in modo da consentire l’accesso solo in determinati orari e su determinati contenuti, impedendo per esempio l’accesso oltre una certa ora della sera.

Sky Kids è gratis per chi ha compreso nel proprio abbonamento i canali per bambini, tolto il costo della connessione internet che può essere in wi-fi o rete mobile 3G/4G. Il download dei programmi, molto utile ad esempio quando si viaggia, può essere effettuato solo da wi-fi.

Sky Kids non è disponibile per tutti i dispositivi, ma solo per quelli selezionati da Sky, gli stessi su cui funziona Sky Go (iPAd, Samsung Galaxy, MemoPad, Fonepad e Zenpad).

Per utilizzare l’app Sky Kids scaricata dall’APP Store o da Google Play, prima deve essere attivata nell’area fai da te del sito Sky.it.


admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre

Parliamone, lascia un commento