Sky 3D Vintage

Per scoprire un lato poco noto del cinema di oggi e di ieri, che rivela come il sogno di andare oltre lo schermo grazie al 3D esista da quando esiste il cinema stesso, è in arrivo Sky 3D Vintage, un progetto editoriale unico: da sabato 8 a domenica 16 ottobre un intero canale dedicato propone per la prima volta i film che hanno fatto la storia del 3D dalle prime sperimentazioni all’anaglifo sino all’attuale 3D stereoscopico.

Il primo film 3D della storia del cinema sappiamo adesso è Il Calderone Infernale di Georges Méliès datato 1903 ma la cui scoperta risale solo al 2007. Il più famoso 3d Storico L’arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat di Louise Lumière, la cui versione 3D è datata 1935. Dagli inizi del 1900 agli anni ’80 oltre 140 film siano stati realizzati in 3D, di tutti i generi e di tutti i formati (tra cui thriller, horror, western, musical, animazione) ?

I film saranno disponibili in 3D al canale 150 di Sky e, in occasione del primo weekend (8-9 ottobre) anche in hd su Sky Cinema 3D Vintage (canale 304). Entrambi i canali tematici sono Patrocinati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema guidata da Nicola Borrelli.

Il canale è uno strumento per la riscoperta, la rivalutazione e la divulgazione di un intero patrimonio cinematografico dimenticato, nel formato originale in cui era nato. Una laboriosa attività di ricerca storica che ha toccato diversi paesi del mondo, durata oltre [Continua a leggere Sky 3D Vintage]

admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre

Sky 3D Vintage ultima modifica: 2016-10-02T11:16:31+02:00 da Blogs Da Seguire