Mediaset Premium non è più sul digitale terrestre

Mediaset Premium non è più sul digitale terrestre

È meglio Sky è un’affermazione che è nata in un periodo in cui la Pay TV satellitare aveva un agguerrito concorrente in Mediaset Premium e gli amanti di cinema serie tv e calcio potevano scegliere se affidarsi al satellite o al digitale terrestre.

Adesso questa concorrenza non c’è più e Sky è rimasta l’unica TV a pagamento in Italia se togliamo i servizi via streaming come Now TV (sempre di Sky), TIM Vision, Infinity.

Infatti purtroppo Mediaset Premium ha chiuso quasi definitivamente; non è una sorpresa dopo che l’anno passato ha rinunciato ai diritti TV per il calcio e progressivamente ha diminuito l’impegno anche negli altri settori smettendo di investire e di cercare nuovi clienti.

Oggi Se provate a cercare Mediaset Premium sul digitale terrestre non troverete più nessun canale.

Mediaset Premium non è più sul digitale terrestre.

mediaset premium su infinity

I canali cinema di Mediaset Premium sono ancora fruibili per i clienti solo via streaming attraverso la piattaforma Infinity (proprietà Mediaset). Non è una buona notizia passare dal comodo telecomando ad un servizio via internet, specialmente per i più anziani e per chi non ha una smart tv.

I clienti Infinity d’altra parte si trovano dei canali in più nel loro abbonamento e possono esserne felici.

Come vedere Mediaset Premium su Infinity

Per vedere i canali Mediaset Premium su Infinity bisogna avere una connessione internet ed utilizzare i dati di accesso che Mediaset Premium dovrebbe aver già fornito a tutti i suoi utenti.

I canali si trovano nella sezione live e contrariamente al resto della offerta Infinity non si tratta di canali On Demand ma appunto live, in diretta, quindi selezionando uno dei canali Premium Cinema probabilmente ci troveremo di fronte ad un film già iniziato.

mediaset premium su infinity

Prima di scegliere il canale non ci sono informazioni su cosa sta trasmettendo e lo zapping tra un canale e l’altro è piuttosto lento.

Non so a livello di abbonamento e contratti quale sia la situazione attuale degli utenti di Mediaset Premium, ma credo che stiano facendo la disdetta in massa. Se ti servono istruzioni ed il modulo di disdetta Mediaset Premium puoi trovarle qui.

Abbonati a Infinity e vedi Mediaset Premium

Non sei abbonato ad Infinity TV e non sei mai stato abbonato? Inviami una email a info@megliosky.it. Posso farti avere un invito Infinity con 2 mesi di abbonamento gratis, dopodiché puoi disdire l’abbonamento senza costi.


Con la rinuncia di Mediaset al suo servizio a pagamento Sky in questo momento si trova senza concorrenti diretti anche se a sua volta deve affrontare qualche difficoltà, per esempio dovendo condividere i diritti del calcio con DAZN; sembra comunque che per la prossima stagione calcistica ci sarà un accordo con DAZN per trasmettere su Sky la partita del sabato sera i cui diritti sono detenuti dalla Pay TV in streaming.

Non mi ha mai entusiasmato la pay-TV del digitale terrestre, non tanto per i contenuti quanto per la piattaforma tecnologica utilizzata, ma devo dire che in fondo mi dispiace che sei andata a finire così.

L’articolo Mediaset Premium non è più sul digitale terrestre proviene da Meglio sky.

admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre

Mediaset Premium non è più sul digitale terrestre ultima modifica: 2019-08-08T18:34:11+02:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.