I codici di errore sul decoder Sky

I codici di errore sul decoder Sky

Di solito l’uso del decoder Sky è molto semplice, anzi è accuratamente studiato per essere utilizzato da tutti.

Quindi raramente capita che ci si trovi davanti dei messaggi di errore e questi possono essere causati principalmente da tre casi:

  • il decoder è guasto
  • la smart card non è inserita correttamente
  • il cavo della parabola non è collegato correttamente

Quando il decoder riscontra un problema, appare un avviso a centro schermo del televisore con un breve messaggio, che spesso invita a contattare l’assistenza.

Se fate più attenzione al messaggio noterete che nel titolo dell’avviso o nell’angolo in alto a destra del riquadro c’è un numero.  Il numero identifica il tipo di errore che si è verificato.

In tanti anni a me è capitato solo l’errore 02, relativo ad un errato inserimento della smart card.

Se al momento dell’avviso la tua zona è interessata da condizioni meteorologiche particolarmente avverse che possono causare problemi di visione, tipo pioggia molto forte, nubi scure o nevicata in corso, è normale che tua abbia dei problemi di visione. L’unica cosa da fare è  attendere un miglioramento del meteo.

La tabella che segue è prelevata dal sito di Sky.it,  ve la riporto perchè non è molto agevole rintracciarla.

ERRORE DECODER SKY

  • Avviso numero 01 – Errore 02
    Se visualizzi questo avviso verifica l’inserimento della Smart Card. Anche se sembra messa bene, estraete la smart card e reinseritela delicatamente ma fino in fondo.
  • sky errore 02
  • Avviso numero 04
    Se visualizzi questo avviso la scheda o il pacchetto potrebbero non essere attivi. Se siete su un canale compreso nel vostro abbonamento contattate il servizio clienti.  Questo errore ultimamente è frequente nel passaggio alla nuova versione della smart card Sky. Assicuratevi di aver seguito le istruzioni per l’aggiornamento della smart card.
  • Avviso numero 07
    Se visualizzi questo avviso la smart card potrebbe essere inserita nel decoder Sky non corretto. Hai più di un decoder ? Hai inserito la smart card registrata su un altro decoder. L’errore è rilevante in particolar modo per i sistemi mysky.
  • Avviso numero 08
    Se visualizzi questo avviso verifica il corretto funzionamento della smart card. Presenta segni di bruciature ? Contatta il servizio clienti.
  • Errore 10
    Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stato riscontrato un corto circuito sull’LNB della parabola. Probabilmente devi chiamare un antennista.
  • Errore 30
    Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stato riscontrato un problema sul decoder Sky.
  • Errore 31 – Errore 32 – Errore 33
    Se visualizzi uno di questi codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stata riscontrata un’assenza parziale di segnale (alcuni canali sono visibili, altri no).
  • Errore 34a – Errore 34b – Errore 34ab
    Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stata riscontrata un’assenza parziale di segnale (alcuni canali sono visibili, altri no).
  • Errore 35a – Errore 35b – Errore 35ab
    Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stata riscontrata un’assenza di segnale totale dalla parabola.
  • Errore 70 – Errore 71
    Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stato riscontrato un possibile malfunzionamento del disco.

Un altro possibile errore, non numerato è il seguente:

  • Avviso Autenticazione HDCP fallita
    Se visualizzi questo codice errore la comunicazione tra decoder e televisore relativa al protocollo HDCP non avviene correttamente.

Hai visualizzato uno di questi codici di errore o avvisi Sky?

Come hai risolto ? Hai avuto bisogno dell’assistenza ?

admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre

I codici di errore sul decoder Sky ultima modifica: 2017-01-06T17:19:36+01:00 da Blogs Da Seguire

2 thoughts on “I codici di errore sul decoder Sky

  1. ogni mese puntualmente si verifica cod. 02 con la rottura de lettore della smart card del lettore all’assistenza sky non riescono a capire la causa, e il quinto decoder che mi sostituiscono e un situazione intollerante dopo 3 anni sto pensando di passare a mediaset premium.

Comments are closed.