I codici di errore sul decoder Sky
I codici di errore sul decoder Sky
Di solito l’uso del decoder Sky è molto semplice, anzi è accuratamente studiato per essere utilizzato da tutti.
Quindi raramente capita che ci si trovi davanti dei messaggi di errore e questi possono essere causati principalmente da tre casi:
- il decoder è guasto
- la smart card non è inserita correttamente
- il cavo della parabola non è collegato correttamente
Quando il decoder riscontra un problema, appare un avviso a centro schermo del televisore con un breve messaggio, che spesso invita a contattare l’assistenza.
Se fate più attenzione al messaggio noterete che nel titolo dell’avviso o nell’angolo in alto a destra del riquadro c’è un numero. Il numero identifica il tipo di errore che si è verificato.
In tanti anni a me è capitato solo l’errore 02, relativo ad un errato inserimento della smart card.
Se al momento dell’avviso la tua zona è interessata da condizioni meteorologiche particolarmente avverse che possono causare problemi di visione, tipo pioggia molto forte, nubi scure o nevicata in corso, è normale che tua abbia dei problemi di visione. L’unica cosa da fare è attendere un miglioramento del meteo.
La tabella che segue è prelevata dal sito di Sky.it, ve la riporto perchè non è molto agevole rintracciarla.
ERRORE DECODER SKY
- Avviso numero 01 – Errore 02
Se visualizzi questo avviso verifica l’inserimento della Smart Card. Anche se sembra messa bene, estraete la smart card e reinseritela delicatamente ma fino in fondo. - Avviso numero 04
Se visualizzi questo avviso la scheda o il pacchetto potrebbero non essere attivi. Se siete su un canale compreso nel vostro abbonamento contattate il servizio clienti. Questo errore ultimamente è frequente nel passaggio alla nuova versione della smart card Sky. Assicuratevi di aver seguito le istruzioni per l’aggiornamento della smart card. - Avviso numero 07
Se visualizzi questo avviso la smart card potrebbe essere inserita nel decoder Sky non corretto. Hai più di un decoder ? Hai inserito la smart card registrata su un altro decoder. L’errore è rilevante in particolar modo per i sistemi mysky. - Avviso numero 08
Se visualizzi questo avviso verifica il corretto funzionamento della smart card. Presenta segni di bruciature ? Contatta il servizio clienti. - Errore 10
Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stato riscontrato un corto circuito sull’LNB della parabola. Probabilmente devi chiamare un antennista. - Errore 30
Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stato riscontrato un problema sul decoder Sky. -
- Errore 31 – Errore 32 – Errore 33
Se visualizzi uno di questi codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stata riscontrata un’assenza parziale di segnale (alcuni canali sono visibili, altri no). - Errore 34a – Errore 34b – Errore 34ab
Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stata riscontrata un’assenza parziale di segnale (alcuni canali sono visibili, altri no). - Errore 35a – Errore 35b – Errore 35ab
Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stata riscontrata un’assenza di segnale totale dalla parabola. - Errore 70 – Errore 71
Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stato riscontrato un possibile malfunzionamento del disco.
Un altro possibile errore, non numerato è il seguente:
- Avviso Autenticazione HDCP fallita
Se visualizzi questo codice errore la comunicazione tra decoder e televisore relativa al protocollo HDCP non avviene correttamente.
Hai visualizzato uno di questi codici di errore o avvisi Sky?
Come hai risolto ? Hai avuto bisogno dell’assistenza ?
admin
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La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre
ogni mese puntualmente si verifica cod. 02 con la rottura de lettore della smart card del lettore all’assistenza sky non riescono a capire la causa, e il quinto decoder che mi sostituiscono e un situazione intollerante dopo 3 anni sto pensando di passare a mediaset premium.
Se non è il decoder, è la smart card.
Te l’anno cambiata con quella nuova 0004?