è arrivata la nuova Home Page di My Sky

è arrivata la nuova Home Page di My Sky

Il mio decoder My Sky si è aggiornato ed adesso ad ogni accensione mostra la nuova schermata iniziale.

L’aggiornamento è automatico e sarà esteso via via a tutti i clienti MySky entro marzo 2017 .

Non ci sono schermate di avvertimento, modifiche contrattuali da accettare, download da avviare.  Un giorno accendendo troverete la nuova Home Page sul vostro mysky .

E’ di utilizzo intuitivo e abbastanza utile.

la nuova home di My Sky

La schermata è praticamente divisa in tre sezioni:

1/4 di schermo a destra è occupata dal canale televisivo selezionato, PinP .  Quindi mentre si sceglie cosa guardare si vede e si ascolta l’ultimo canale selezionato sul my sky .

A sinistra del PinP un menù di 8 elementi permette un accesso veloce alle varie sezioni di My Sky.  I primi quattro riguadri in alto permettono di scegliere la Guida TV, l’accesso alle proprie registrazioni, i contenuti OnDemand e i Primafila Sky.

I quattro riquadri in basso permettono l’accesso a Sky Box Sets, ed ai canali tematici Cinema, Sport e Bambini. Questi ultimi però hanno funzioni diverse. Attraverso il riquadro cinema si arriva alla sezione Cinema su OnDemand; dal riquadro sport si arriva alla GuidaTV relativa ai canali dal 200 in poi; dal riquadro bambini si viene portati al canale 600 con il mosaico bambini.

Sotto a queste due sezioni una striscia con le trasmissioni consigliate. Peccato che questa striscia non fa distinzione tra i canali non compresi nell’abbonamento Sky. A me per esempio mostra spesso contenuti Cinema a cui non posso accedere non essendovi abbonato.

tasto sky sul telecomando attiva la nuova Home Page MY Sky

Ho trovato questa nuova funzione molto comoda per un unico motivo: è facile accedervi .  Basta premere in qualsiasi momento il tasto Sky per avviare questa home page ed il tasto Sky è facilmente trovabile sul telecomando anche senza guardare.

La Home Page di My Sky è disponibile per i clienti con My Sky connesso a internet e servizi My Sky attivi. La
nuova funzionalità sarà resa disponibile su tutti i My Sky a partire da Dicembre 2016 e il download verrà
completato entro Marzo 2017.

E’ possibile disabilitare l’auto caricamento dell’Home Page all’accensione attraverso l’impostazione dedicata nel menù My Sky premendo il tasto menù del telecomando – Opzioni – Personalizza e impostando la
voce “Mostra Home Page all’accensione” su OFF. Questo disabilità solamente la nuova home page all’accensione ma resterà comunque attiva e richiamabile in ogni momento premendo il tasto Sky del telecomando.

E’ arrivata la nuova Home Page sul vostro decoder My Sky ?

Come vi trovate ? Cosa ne pensate ?  Sky avrebbe potuto fare meglio o per voi questa cosa è totalmente inutile ?  Parliamone nei commenti .

admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre

è arrivata la nuova Home Page di My Sky ultima modifica: 2017-01-15T15:21:05+01:00 da Blogs Da Seguire