Come scrivere la lettera di recesso Sky per modifica delle condizioni contrattuali

Come scrivere la lettera di recesso Sky per modifica delle condizioni contrattuali

Abbiamo già parlato dell’antipatica scelta di Sky di passare alla fatturazione a 4 settimane.

Siamo stati tutti avvertiti per email, anche se non in modo tanto palese, tra pubblicità e promesse.

I dati essenziali della comunicazione però riguardano

l’aumento

a partire dal 1° ottobre l’importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.

e le modalità di disdetta

Ti ricordiamo che hai diritto di recesso dal contratto entro il 30 settembre 2017 senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/R a SKY, Casella Postale 13057 20141 Milano e specificando come oggetto o causale del recesso «modifica delle condizioni contrattuali».

Ma come scrivere questa raccomandata di recesso?

Nella modulistica presente sul sito di Sky.it sono presenti dei prestampati per il recesso in caso di ripensamento e recesso a scadenza, ma non è previsto il modulo per la cessazione per variazione delle condizioni contrattuali.

moduli di disdetta sky

Ci viene in aiuto il servizio di modulistica precompilata di Letterasenzabusta.com, un servizio a pagamento che invia per posta cartacea raccomandate e telegrammi scritti al computer e che fornisce anche molti testi precompilati certificati per le più svariate occasioni (che ho avuto occasione di usare con soddisfazione).

A seguito della comunicazione di Sky Letterasenzabusta ha preparato il testo per la raccomandata per disdetta Sky per modifica unilaterale del contratto da compilare direttamente online con incarico di spedizione per posta raccomandata.

Il testo della raccomandata comunque è più o meno questo:


Spett.le SKY ITALIA SRL
CASELLA POSTALE 13057
20141 MILANO (MI)

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: RECESSO IMMEDIATO ABBONAMENTO SKY SATELLITARE CAUSA MODIFICA CONDIZIONI CONTRATTUALI PER NUOVA PERIOCIDITA’ DI FATTURAZIONE OGNI 4 SETTIMANE

CODICE CLIENTE: ______________________

Il/la sottoscritto/a ________________________

Codice Fiscale ______________________   Data di nascita __________________________

Luogo di nascita ___________________

Residente in ___________________________________  a ____________________________

Telefono _____________________________  Indirizzo e-mail __________________________

In qualità di intestatario del contratto SKY e a conoscenza della vostra comunicazione di modifica unilaterale del contratto SKY Satellitare a partire dal giorno 1 Ottobre 2017,

NOTIFICA

il recesso dal contratto SKY con effetto immediato senza penali e senza costi di disattivazione ai sensi dell’art. 3.3 delle condizioni generali di abbonamento, causa modifica unilaterale delle condizioni contrattuali con nuova periodicità di fatturazione ogni 4 (quattro) settimane e un conseguente aumento dei costi dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.

Attende inoltre, entro la data di cessazione del contratto, la comunicazione da parte Vostra di indicazioni chiare e dettagliate sulle modalità di riconsegna delle apparecchiature elettroniche e non, eventualmente fornite per la fruizione dei vostri servizi.

In mancanza di tali indicazioni, vi sarà l’impossibilità, non imputabile al sottoscritto, di adempiere alle obbligazioni contrattuali descritte nelle Condizioni Generali di contratto, con conseguente estinzione di tali obbligazioni e conseguente richiesta di spese per la custodia e la conservazione delle apparecchiature ed eventuale successiva messa in mora a Vostro carico.


Comunque sulla pagina delle disdette e recessi di letterasenzabusta.com puoi trovare anche i moduli per la disdetta nel caso di contratto sky abbinato a TIM o Fastweb.


Avete inviato la lettera di disdetta sky?

Avete scelto di inviare la lettera di disdetta a Sky?

Siete stati ricontattati?

Avete avuto delle offerte in retention?

admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre

Come scrivere la lettera di recesso Sky per modifica delle condizioni contrattuali ultima modifica: 2017-08-21T18:37:23+02:00 da Blogs Da Seguire