Canale5 di nuovo sul decoder Sky

Canale5 di nuovo sul decoder Sky

Lo avevo previsto quando i canali commerciali di Mediaset Premium sono approdati sul decoder Sky. Non era pensabile che Sky avesse definito un accordo con Mediaset per i canali PAY senza volere ed ottenere che anche i canali free di Mediaset tornassero ad essere visibili tramite decoder SKY.

Era esattamente settembre di 3 anni fa, nel 2015 quando i canali Mediaset furono oscurati dal decoder satellitare SKY (rimasero visibili su TVSAT) perché Mediaset pretendeva che Sky pagasse i diritti di ritrasmissione dei suoi canali. Sky non accettò l’imposizione di Mediaset e la conclusione fu che i canali free mediaset sparirono dal telecomando Sky.

Adesso Canale5 è tornato visibile alla sua posizione originaria sul canale 105 e nelle prossime settimane seguiranno anche Rete4 e Italia1. E non è escluso che altri canali Mediaset possano approdare sul decoder Sky, nell’interesse di Mediaset che vuole essere adesso visibile su tutti i device.

Mentre per Italia1 la posizione sul canale 106 è già libera, il 104 per Rete4 è attualmente occupato da RAI4, ma il contratto tra il canale RAI e SKY scade il 14 settembre 2018, quindi è solo questione di giorni.

canale5 su sky

Canale5 ha fatto prima la sua apparizione tra “altri canali sat” del decoder Sky e poi nel corso della giornata del 05 settembre ha iniziato ad essere visibile sui vari decoder SKY alla posizione 105. Se ancora non vedete Canale5 dovete solo attendere. Così come per Italia1 e Rete4 si tratta solo di aspettare, non è richiesta alcuna azione da parte degli utenti.

Canale5 e presumubilmente sarà così anche per gli altri due canali, viene trasmesso in modalità HD sui decoder abilitati.

Questo ritorno dei canali free di Mediaset sul telecomando SKY è  sicuramente una buona notizia per tutti gli utenti.


Proprio su Canale5 saranno trasmesse le partite della Nations League di calcio in onda nei  prossimi giorni in esclusiva su Canale 5 (Germania-Francia giovedì 6 settembre, Inghilterra-Spagna sabato 8 settembre, Francia-Olanda domenica 9 settembre, Spagna- Croazia, martedì 11 settembre).

 

admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre

Canale5 di nuovo sul decoder Sky ultima modifica: 2018-09-05T19:53:54+02:00 da Blogs Da Seguire