Il calendario dell’avvento con il tè

Il calendario dell’avvento con il tè

Il tè è sempre stato presente nelle nostre merende invernali. Non sempre, non tutti i pomeriggi, ma nelle giornate più fredde una balla tazza di tè è sempre stata una piacevole compagnia.

Da quanto abbiamo scoperto la pagina Facebook di Letizia, coccole di tè, in cui ci racconta la sua passione per questa bevanda e le tante varianti di tè che esistono, il tè pomeridiano è diventato sempre più frequente e soprattutto molto più vario.

Basta con il semplice tè in bustine comprato al supermercato, avanti tante varianti di tè preparate con l’infusore scegliendo di volta in volta un tè adatto alla giornata.

Una tazza di tè caldo e aromatico mette sempre di buon’umore ed è anche un’ottima scusa per fare conversazione, una pausa di relax nella giornata.

Per questo dicembre vogliamo condividere con i lettori della pagina facebook di Ricette di Mangiocongusto un particolare calendario dell’avvento in cui ogni giorno scopriamo (e noi assaggiamo) una varietà di tè diversa.

calendario dell'avvento del tè

Il 01 dicembre abbiamo fatto un bel tè bianco con limone e zenzero candito.

calendario dell'avvento del tè: tè limone zenzero

Il tè bianco è molto delicato e questo particolare tè non è molto speziato. Si sente molto il limone, gusto preponderante, mentre lo zenzero si avverte solo dopo aver bevuto.

Il calendario dell’avvento con il tè è proseguito oggi 02 dicembre con un altro tè bianco, ma questa volta aromatizzato all’albicocca.

calendario dell'avvento del tè:  tè albicocca

Il profumo di albicocca si sentiva già prima di preparare la bevanda, e all’assaggio è stato inconfondibile il sapore della frutta.

Se volete seguire il calendario dell’avvento con il tè l’appuntamento è ogni giorno sulla nostra pagina facebook Ricette di mangiocongusto.


Amate il tè?

E voi amate il tè? Quale bevete?
Per voi il tè è solo una bevanda calda di cui avete sempre in casa una scorta di bustine, quali che siano, o andate anche voi alla ricerca di sapori e profumi particolari?

Se volete scoprire tante curiosità sul tè, non dimenticate di iscrivervi alla pagina facebook Coccole di tè.

mangiocongusto

Leggi l’articolo completo sul blog originale

chiacchere su ricette, tavole imbandite, famiglia e feste

Il calendario dell’avvento con il tè ultima modifica: 2018-12-02T20:01:12+01:00 da Blogs Da Seguire