3 ricette di empanadillas fatte in casa, croccanti e sane

Ti piacciono le empanadillas? Sai cosa sono? Le empanadillas sono  dei fagottini di pasta (panzerotti) ripieni di verdure, di carne, o di entrambe, o anche ripiene alla frutta da usare come pasticcini.

A chi non piacciono? Sono sicura che più di una volta hai pensato di preparare la pasta fatta in casa, ma pensi che ci vuole tanto lavoro e dedizione e ti è passata la voglia.

Non lasciarti scoraggiare, perché fare la pasta da empanadillas è così semplice che anche i più piccoli in casa possono aiutarti a farla. E il risultato è così buono che vale la pena di trovare il tempo per fare le empanadillas fatte in casa. Il loro gusto è ben diverso dalle paste preparate che si possono trovare sul mercato, per non parlare del fatto che si possono riempire come si vuole. Ci sono molte possibilità!

Per incoraggiarvi a fare la vostra pasta, ecco alcuni indizi per renderla più croccante e più sana. Forza, mettete le mani in pasta!

La pasta di empanadillas

Gli ingredienti per la pasta sono molto semplici. Tutto ciò che serve è farina, un po’ d’acqua o vino bianco, olio d’oliva e sale. Le quantità dipendono da quanti fagottini vuoi fare.

Mescolare tutti gli ingredienti molto bene fino ad ottenere un impasto che si può lavorare con le mani e tagliarlo a fette.

Per dare alla vostra pasta più fibre, potete farla con farina integrale. E se qualcuno in casa ha problemi di intolleranza al glutine, è possibile prepararli con un altro tipo di farina che non lo contiene, ad esempio farina di mais, di grano saraceno o farina di riso.

Qualche trucco:

Per facilitare l’impasto, è possibile riscaldare un po’ l’olio d’oliva (o l’acqua o il vino, secondo la preparazione scelta): sarà più facile ottenere un impasto ben integrato.

Un altro trucco è tagliare porzioni più piccole e distribuirle. Troverete più facile che maneggiare tutta la pasta in una volta, soprattutto se si tratta di un sacco di pasta.

empanadillas

Ricette Empanadillas

Vuoi imparare 3 ricette per Empanadillas? Leggi l’articolo completo su mangiocongusto.it

L’articolo 3 ricette di empanadillas fatte in casa, croccanti e sane proviene da Mangio con gusto.

Leggi l’articolo completo sul blog originale

chiacchere su ricette, tavole imbandite, famiglia e feste

3 ricette di empanadillas fatte in casa, croccanti e sane ultima modifica: 2019-06-08T14:04:37+02:00 da Blogs Da Seguire