Dove ho parcheggiato l’auto? La migliore app android che ti ricorda dove hai parcheggiato

Dove ho parcheggiato l’auto? La migliore app android che ti ricorda dove hai parcheggiato

Parcheggio, ahimè, la mia nuova auto, in strada. Non ho un garage o un cortile privato dove poterla rimettere la sera.

Abito, per fortuna, in un piccolo paese turistico, che dopo qualche anno di depressione economica, quest’anno è tornato molto di moda e si è riempito, ahimè, di migliaia di turisti con relative auto.

Il paese è piccolo, i parcheggi sono pochi, i turisti sono molti e quindi trovare un parcheggio ogni sera è molto difficoltoso. Non parcheggio mai nello stesso posto, ma dove ho la fortuna di trovare un posto libero.

Perciò la mattina, ancora mezzo addormentato, prima di andare a lavorare devo ricordarmi dove ho parcheggiato l’auto.

In questa situazione è molto utile avere un’app che segnali dove hai parcheggiato l’auto, utilizzando anche le mappe e la geolocalizzazione.



Trovare un’app che segni il parcheggio è facile, ce ne sono decine, tutte uguali tranne una. Tutte hanno un difetto tranne una.

Queste app funzionano segnalando manualmente il parcheggio appena fatto. Ci vuole un secondo, basta un tap sull’applicazione, ma devi ricordartelo ogni volta che parcheggi, altrimenti rischi di andare a cercare l’automobile dove hai parcheggiato due giorni prima. E comunque devi aprire l’app ed in certi casi trovare la funzione di registrazione.

La segnalazione quindi, di solito, è manuale. Una sola App fa tutto in automatico, senza bisogno di intervenire, e segnala ogni volta esattamente dove è la tua auto. Questa App android si chiama Parkify.

Parkify migliore app per il parcheggio

Parkify migliore app per trovare l'auto parcheggiata

Parckify è la migliore app per ritrovare la tua auto perchè non ti richiede di segnare ogni volta dove hai parcheggiato, ma se lo segna da sola.

Come fa Parkify a riconoscere dove hai parcheggiato? Utilizzando il bluetooth.

Se in auto usi il bluetooth per le tue chiamate in vivavoce (mi raccomando non usate il telefono mentre guidate) puoi usare Parkify.

Questa app infatti riconosce e registra dove hai parcheggiato segnando il momento in cui il tuo smartphone si scollega dal bluetooth dell’auto. Quindi ha un’approssimazione di una decina di metri, ma va benissimo.

Se hai un’auto nuova probabilmente hai un sistema multimediale per il vivavoce che si collega in bluetooth con il tuo smartphone. Altrimenti puoi comprare un sistema bluetooth vivavoce da utilizzare in auto che puoi trovare per una decina di euro su eBay.

Quando avvi per la prima volta Parkify ti chiede qual è il collegamento bluetooth con la tua auto, tra quelli già registrati sullo smartphone. Non c’è bisogno di nessuna altra impostazione.

Ogni volta che parcheggi e ti allontani dall’automobile, entro pochi metri il bluetooth perderà il segnale e l’app Parkify registrerà la posizione, che potrai rivedere se non ricordi più dove hai parcheggiato.

L’app può registrare più automobili, dando un nome personalizzato ad ogni connessione bluetooth e volendo puoi aggiungere anche auto senza bluetooth, nel qual caso troverà il parcheggio con il sensore di movimento, ma è meno affidabile.

L’articolo Dove ho parcheggiato l’auto? La migliore app android che ti ricorda dove hai parcheggiato proviene da La Tv 3D.

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

TV 3D ed altre meraviglie tecnologiche per il divertimento a casa

Dove ho parcheggiato l’auto? La migliore app android che ti ricorda dove hai parcheggiato ultima modifica: 2020-08-11T10:01:13+02:00 da Blogs Da Seguire