Assicurazione multiveicolo di Generali

Assicurazione multiveicolo di Generali

Molto interessante l’innovativa polizza assicurativa di Generali che sposta l’assicurazione dal mezzo alla persona. Non saranno più i singoli mezzi di trasporto ad essere assicurati, ognuno con la sua polizza, ma la persona che sottoscrive l’assicurazione, in unica polizza, per tutti i mezzi che utilizza.

La soluzione assicurativa di Generali Immagina Strade Nuove va oltre la classica R.C. Auto e ti tutela anche mentre sei alla guida di mezzi alternativi, dalla bici alla canoa, dal monopattino all’hoverboard e anche sui mezzi pubblici.

Ti piace muoverti con qualsiasi mezzo? Adesso potrai essere assicurato anche quando non è prevista la RCA obbigatoria, come quando usi Overboard, car sharing, canoa, bike sharing. Un’unica soluzione per esigenze diverse.

immagina strade nuove di Generali Assicurazioni

Con Immagina Strade Nuove puoi estendere e condividere le tue coperture con altre 5 persone: parenti, amici o chi ti aiuta in casa. Perché in una vita dinamica ci vuole una soluzione che vi protegga se siete alla guida della vostra auto, o di una bike sharing, oppure se vi trovate su mezzi pubblici come bus, metro o treni. Qualcosa che vi accompagni ovunque andiate: in città, a lavoro, o nel tempo libero.

Nuovi Servizi

La nuova assicurazione di Generali offre anche servizi aggiuntivi, se intallato il dispositivo satellitare.

Per esempio il satellite ti può aiutare a ritrovare il veicolo parcheggiato tramite geolocalizzatore e raggiungerlo tramite apposito pulsante del tipo “Raggiungi l’auto” che permette di avviare il navigatore con impostato il percorso pedonale più breve per arrivare al veicolo, con l’indicazione di km o metri mancanti e il tempo necessario (stile Google Maps).

Opera delle attività di controllo, descrivendo una zona di competenza superata la quale verrà inviata una notifica di alert (ad esempio se il figlio è autorizzato a guidare in città ma non fuori, oppure se l’auto entra in ZTL). Molto utile per ricordare che l’auto è parcheggiata in una strada soggetta a limitazioni temporanee tipo il lavaggio strade od il mercato settimanale, evitando in caso di dimenticanza l’arrivo del carro attrezzi.


Nell’assicurazione può essere compresa anche la consulenza legale di DAS, a fare ricorso / opposizione a ingiunzione di pagamento per violazione di articoli del codice della Strada (ad es contestare le contravvenzioni di sosta quando il tuo veicolo non era presente nella zona contravvenzionata).

La tua auto sa come guidi e come ti comporti sulla strada e Generali può fornirti, attraverso i dati satellitari, un certificato del tuo stile di guida, per dimostrare che non sei una persona che ama l’alta velocità (può essere richiesto in caso di assicurazione vita) o un certificato sullo stato dell’auto, senza danni o incidenti che può esserti utile in caso di rivendita.

L’articolo Assicurazione multiveicolo di Generali proviene da La mia Nuova Clio.

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Blog e Forum dedicati alla Renault Clio

Assicurazione multiveicolo di Generali ultima modifica: 2019-04-14T11:39:42+02:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.