Renault Duster

Renault Duster

Quanto sono vicine Renault e Dacia? Si tratta di una collaborazione o di un’integrazione?

Sappiamo che la nostra Duster monta un motore Renault e possedendo una Clio quando sono andato a vedere la Duster ho subito notato quanto gli interni fossero uguali. Si vede che Renault e Dacia utilizzano gli stessi pezzi.

Quindi stesso motore, stessi pezzi, stessi interni e nomi diversi.

Si, in Europa e nel mondo occidentale Renault e Dacia figurano come due aziende automobilistiche distinte, ma nel resto del mondo non è così.

Se un russo, un sudafricano, un egiziano, un messicano, un iraniano volessero comprare una Duster non andrebbero in una concessionaria Dacia locale, che non esiste, ma andrebbero in un’autosalone Renault dove non ci sarebbe nulla di strano a trovare la Duster.

In questi paese infatti la Duster e le altre auto del gruppo Dacia vengono commercializzate con il marchio Renault. Quindi abbiamo la Renault Duster, la Renault Sandero, la Renault Logan e così via.

In molti paesi il marchio Dacia non esiste, o non esiste più, e se per configurare la Duster noi andiamo sul sito dacia.it nei paesi qui sotto rappresentati non troveranno dacia.ru o dacia.in ma faranno riferimento al sito renault locale.

Renault Duster – Russia

Renault Duster Russia

Renault Duster Emirati Arabi

Renault Duster Emirati Arabi

Notate il simbolo Renault sul frontale? Che effetto vi fa?

Renault Duster Sudafrica

Renault Duster Sudafrica

Renault Duster Egitto

Renault Duster Egitto

Renault Duster India

Renault Duster India


Renault Duster Iran

Renault Duster Iran

Renault Duster Messico

Renault Duster Messico

Le Duster che non conosciamo: America Latina

Renault Duster America Latina

Oltre che essere Renault le Duster in America Latina hanno delle versioni per noi sconosciute, come questo bellissimo Renault Duster Oroch, un pick-up a quattro portiere. Quanto mi piacerebbe, sarebbe il io sogno, ma resterà un sogno perché questo modello non verrà mai commercializzato in Europa.

Quindi quando vi dicono supponenti “Ma ti fidi di Dacia” oppure “la Dacia è una marca povera” o “Non comprerei mai una Dacia” rispondete tranquilli: “Ma io ho comprato una Renault. Non ti sembra un gran marchio?

L’articolo Renault Duster proviene da La mia Duster.

LaMiaDuster.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Sito dedicato alla Dacia Duster

Renault Duster ultima modifica: 2020-03-27T14:43:39+01:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.