Preventivo Dacia Duster

Preventivo Dacia Duster

Il Preventivo per il costo di una Dacia Duster è senza sorprese, nel senso che puoi rivolgerti ad un qualsiasi rivenditore ed otterrai la stessa risposta. Oltretutto non c’è neanche bisogno di andare da un concessionario, perché il preventivo che viene fornito dal configuratore online sul sito Dacia.it è esattamente lo stesso che avrai dal concessionario.

Questo è frutto di una politica Dacia che è vero che mantiene i costi contenuti (buoni rispetto alla qualità), ma è anche vero che i prezzi imposti sono inderogabili. Se costa 100 la paghi 100!

La maggior parte dei concessionari non prende auto usate indietro quando si tratta di vendere una Dacia, non ci sono sconti, non ci sono occasioni speciali, non ci sono porte aperte e auto in pronta consegna che tengano: il prezzo è quello.

Sul fronte del ritiro dell’auto usata sembra che adesso qualcosa si stia muovendo, perché sul sito Dacia.it è possibile fare una valutazione online dell’usato (che poi è la stessa app di valutazione di Renault), ma a me, pur chiedendo a diversi, non è stata data questa opportunità.

Comunque i costi di listino corrispondono a quanto calcolato dal configuratore online e il concessionario applicherà il costo di listino, salvo concedere uno sconto per la richiesta di finanziamento FinRenault, che come spiego più avanti è uno sconto fittizio.

Il preventivo Dacia Duster

Preventivo Dacia Duster

Questa è l’immagine del preventivo fornito dal primo concessionario a cui mi sono rivolto, ma è identico al preventivo del secondo concessionario che è identico al preventivo dell’autofficina di zona.

Quello che non ti dice il configuratore online è che oltre al costi di listino e agli accessori (o ulteriori opzioni, campo in cui viene calcolato il colore diverso da quello base, il Blue Navy per la Duster) ci sono ulteriori costi obbligatori da sommare per ottenere il costo finale, e questo te lo dice solo il concessionario:

Prezzo kit mobilità: triangolo, giacchetto. il kit è obbligatorio, non puoi rinunciarvi anche se lo hai già dalla vecchia auto. Ho ottenuto però 20 euro di sconto su questo kit.

Prezzo servizi: contributo ambientale PFU un contributo applicato all’acquisto di pneumatici nuovi per raccogliere i fondi necessari allo smaltimento secondo normativa (adeguata alle normative europee) degli pneumatici inutilizzabili. In pratica una tassa e come tale non si può evitare.

Le tasse indicate in questo preventivo invece è il costo dell’immatricolazione dell’auto, la famosa IPT.

preventivo Dacia Duster

Quello che ogni concessionario ti proporrà è uno sconto di 800 euro nel caso si chieda il finanziamento.

In realtà viene scontato l’importo di 800 euro sul prezzo finale, ma il finanziamento contiene una spesa obbligatoria di 749 euro chiamato pack servizi. Come costo si va quasi alla pari, ma il pack servizi è una garanzia aggiuntiva fino a 4 anni per le riparazioni e manutenzioni (si pagano solo i materiali di consumo) e l’assicurazione furto e incendio per il primo anno.

Il TAEG del finanziamento inoltre è parecchio più alto del tasso di interesse nominale TAN perché oltre al pack servizi c’è un’ulteriore costo per il finanziamento protetto: una copertura assicurativa per coprire le rate in caso di difficoltà al pagamento, che però viene a carico dell’utente.

L’articolo Preventivo Dacia Duster proviene da La mia Duster.

LaMiaDuster.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Sito dedicato alla Dacia Duster

Preventivo Dacia Duster ultima modifica: 2020-03-12T15:09:27+01:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.