Metzeler, un maggio di grandi eventi

Metzeler, un maggio di grandi eventi

Con le gare degli Internazionali d’Italia Supermoto avPomposa è iniziato un maggio di grande interesse per Metzeler, uno dei principali marchi di produttori di gomme per moto. L’attenzione è tutta rivolta poi al gran finale dei Metzeler Days on Track che andranno in scena a Vallelunga.

Un weekend adrenalinico. Ma cominciamo dai risultati già acquisiti e, dunque, dal terzo round
degli Internazionali d’Italia Supermoto ospitati presso il circuito di Pomposa, nel ferrarese: lungo le curve del tracciato, veloce e tecnico, si sono dati battaglia numerosi piloti che, finalmente sotto un sole splendente (dopo che i primi due appuntamenti erano stati bagnati dalla pioggia), hanno spinto al massimo le loro moto gommate Metzeler, che hanno dato prova di grandi prestazioni in tutte le gare.

I risultati delle gare. In dettaglio, nella categoria Supermoto ha trionfato l’imbattibile Marc Reiner Schmidt, che in sella alla sua SWM Team BRT è risultato vincitore di entrambe le manche davanti a Class Markus (Husqvarna), che comunque non ha lesinato gli sforzi. A completare il podio assoluto è il campione italiano Andrea Occhini con la sua Honda Red Moto L30 Racing, capace di mettere insieme un terzo posto in gara uno e un buon piazzamento (quinto) nel secondo evento.

Performance positive. Nella Metzeler Superbiker, categoria dove il produttore tedesco opera in regime di monogomma, si conferma il dominio di Daniele Di Cicco in sella alla sua Honda, con due vittorie che rafforzano il primato in classifica generale; alle sue spalle, in entrambe le manche, si è piazzato Alberto Moseriti del teamHonda L30 Racing, mentre al terzo posto assoluto Alessandro Catallo con la sua Yamaha Aldebaran.

Le altre classi. Guardando velocemente alle altre classi, nella OnRoad vince un altro pilota gommato Metzeler, il giovane Kevin Vandi sempre del team Honda L30 Racing; nella categoria Under24 si è messo in luce Luca Bozza, primo sul traguardo in sella alla sua TM – Birba Racing fornita di pneumatici Metzeler, e infine nella sezione Veteran ha vinto gara Luca Danieli con l’Honda. Il circus riposerà fino all’appuntamento presso il Circuito di Viterbo, con la quarta tappa degli Internazionali d’Italia Supermoto 2017 in calendario per il fine settimana del 27 e 28 maggio.

Appuntamento a Vallelunga. Negli stessi giorni, sempre nella regione Lazio, gli appassionati di moto
potranno partecipare a un altro grande evento organizzato dallacasa bavarese: presso l’autodromo “Piero Taruffi” diVallelunga infatti tornano i Metzeler Days on Track, uno dei momenti più attesi
per i biker che amano la pista e il brivido scatenato dalla guida tra i cordoli, con due giorni di prove libere interamente dedicate ai possessori di sportive equipaggiate con le gomme tedesche.

Non solo velocità. Inoltre, sempre tra il 27 e il 28 maggio prossimo gli ingegneri di pista di Metzeler, in collaborazione con gli altri partner della manifestazione, saranno a disposizione di tutti gli appassionati fornendo preziosi consigli sull’assetto della moto e sul corretto uso degli pneumatici. Importante sottolineare che ci sono alcune restrizioni alla partecipazione, a cominciare dall’iscrizione e dalle tipologie di coperture per moto ammissibili.

Le gomme Metzeler scendono in pista. Il costo per scendere in pista nel corso dei Metzeler Days on Track è infatti di 60 euro e consente di effettuare tre diversi turni in pista da 20 minuti ciascuno.
Tuttavia, saranno accettate solo moto equipaggiate con pneumatici specifici e in condizioni di piena idoneità e consumo per l’utilizzo in circuito. Si tratta, a ben vedere, dei principali modelli di gomme realizzate dal produttore tedesco, in vendita anche sui canali specializzati dell’online come Euroimport Pneumatici, ovvero le coperture premium come le Metzeler M7 RR o le Racetec RR Slick, le Rennsport o le Racetec Rain, in caso di condizioni meteo avverse.

infogomme admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

il mondo degli pneumatici per auto e moto

Metzeler, un maggio di grandi eventi ultima modifica: 2017-05-24T15:08:06+02:00 da Blogs Da Seguire