Il riciclo degli pneumatici creativo

Il riciclo degli pneumatici creativo

Il problema dello smaltimento degli pneumatici usati è enorme, anche se in Italia il consorzio PFU sta realizzando grandi cose utilizzando i vecchi pneumatici per fare strade a basso impatto acustico, fondi per palestre ed altro.

Ma abbiamo già visto una volta come con un po’ di creatività uno pneumatico usato può diventare anche un oggetto di arredamento o un attrezzo ginnico.

Mentre per creare l’arredamento gli pneumatici venivano utilizzati interi, nel video che segue vediamo come un artigiano marocchino, Mohamed Khattou, riutilizza la gomma come materia prima per costruire sedie, sdraio, tavoli, cornici di specchi, e altri oggetti ornamentali.

In questo video vediamo il vero senso del riciclo: una cosa vecchia e da buttare diventa qualcosa di nuovo e utile, per continuare ad usare un materiale che altrimenti sarebbe diventato un rifiuto inquinante. E’ molto ecologico cercare di riutilizzare più volte un prodotto, che invece di essere gettato trova una nuova utilità.

Cosa ne pensate, vi è piaciuto questo video?

infogomme admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

il mondo degli pneumatici per auto e moto

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.