GoodYear sperimenta i negozi di pneumatici

GoodYear sperimenta i negozi di pneumatici

Goodyear Tire & Rubber Company hanno presentato un progetto per la vendita ed installazione di pneumatici completamente nuova: Roll by Goodyear. La sperimentazione parte dall’area metropolitana di Washington, il primo mercato in cui saranno disponibili gli showroom Roll by Goodyear e le diverse opzioni di installazione.

Roll by Goodyear è stato progettato pensando a nuove esigenze del consumatore le cui preferenze di acquisto sono cambiate preferendo la praticità, l’efficienza e la possibilità di acquistare in modo intercambiabile online e in-store.

roll by goodyear

Roll by Goodyear rende più facile l’acquisto di pneumatici“, ha dichiarato Fred Thomas, vicepresidente e general manager di Goodyear Retail. “I clienti possono scegliere quando, dove e come installare i loro pneumatici e hanno il controllo completo del processo dall’inizio alla fine. Goodyear sta eliminando la sala d’aspetto e dando alle persone il tempo di fare le cose che vogliono veramente fare. ”

Ecco come funziona:

I clienti iniziano i loro acquisti online con un’esperienza senza interruzioni su RollByGoodyear.com o in uno showroom. Gli showroom Goodyear sono situati in vivaci centri lifestyle dove le persone vivono, lavorano e passano il tempo libero.

Una volta che gli pneumatici sono stati acquistati online o in negozio, i clienti possono scegliere tra diverse opzioni di installazione:

  • lasciare le chiavi in ​​uno showroom e godersi i servizi nelle vicinanze ;
  • approfittare del servizio di ritiro e riconsegna dell’auto che preleverà i veicoli e li lascerà cadere;
  • richiedere un furgone di installazione mobile che arriverà dove si trova il cliente e installerà gli pneumatici scelti.


L’intera installazione sarà accompagnata da e-mail in tempo reale o aggiornamenti di stato del testo in modo che non si spenda tempo a chiedersi quando il veicolo sarà pronto.

Goodyear ha condotto test significativi prima del mercato per Roll e i risultati sono stati estremamente favorevoli su tutti i dati demografici, in particolare con i millennial.

Goodyear deve ancora elaborare tutti i dettagli e decidere se il programma si espanderà regionalmente o a livello nazionale(comunque  sta già anticipando gli opening stores a Philadelphia a dicembre), meno probabile a livello internazionale. Ad esempio in Italia si sente il bisogno di un servizio del genere?

roll by goodyear showroom

infogomme admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

il mondo degli pneumatici per auto e moto

GoodYear sperimenta i negozi di pneumatici ultima modifica: 2018-10-24T11:02:04+02:00 da Blogs Da Seguire