Dunlop Sport Classic: gli pneumatici per le auto d’epoca

Dunlop Sport Classic: gli pneumatici per le auto d’epoca

Dunlop, uno dei marchi leader a livello mondiale per pneumatici High e Ultra-High Performance, commercializza anche una serie di pneumatici per i nostalgici delle grandi auto del passato, la linea  Dunlop Sport Classic, che soddisfa le esigenze dei conducenti di auto d’epoca ed è ottimizzato per i veicoli ad alte prestazioni degli anni ’60, ’70 e ’80.

Il Dunlop Sport Classic è l’ultimo in una lunga serie di pneumatici che consentono ai piloti di fare affidamento sul fortissimo patrimonio vintage di Dunlop. Un viaggio lungo la memoria rivela che dagli anni ’50 agli anni ’70 Dunlop ha ottenuto grande successo con una gamma di pneumatici da competizione (principalmente modelli Crossply CR65 e R5) per Touring e GT Le Mans Cars. Anche negli anni ’60, Dunlop ha rilasciato lopneumatico Aquajet all’interno del segmento High Performance. Il forte impegno di Dunlop sul mercato storico dei pneumatici significa mantenere queste due gamme nella produzione, per consentire ai piloti storici e ai conducenti di strada di continuare ad utilizzare il prodotto autentico.

dunlop sport classic

Aspetto classico, prestazioni moderne

Gli pneumatici Dunlop Sport Classic offrono agli automobilisti classici il meglio di entrambi i mondi: un aspetto classico unito alle moderne prestazioni di maneggio e frenata. Le ultime tecnologie componibili garantiscono una presa, una stabilità e uno sterzo in condizioni umide e asciutte, mentre il profilo del battistrada presenta ancora l’aspetto tipico autentico dei prodotti classici.

Martijn de Jonge, direttore Consumer PBU EMEA: “Per soddisfare la domanda crescente del mercato e costruire il nostro patrimonio, Dunlop è orgogliosa di offrire ai piloti delle auto classiche un pneumatico autentico e classico, con moderne tecnologie pneumatici ad alte prestazioni“.

Caratteristiche e vantaggi Dunlip Sport Classic

Il composto moderno di silice offre una maggiore adattabilità alla superficie della strada, con conseguente eccellente tenuta sul bagnato e frenata.
La sovrapposizione rinforzata all’avanguardia consente una carcassa più forte, garantendo una ottimale presa sul contatto stradale. Ciò garantisce la stabilità e la precisione di sterzata, anche a velocità più elevate.

Il classico motivo a battistrada, con scanalature ottimizzate e un elevato numero di blocchi multi-orientati, genera numerosi bordi mordenti per una maggiore presa. Insieme all’elevato sistema di distribuzione della scanalatura per una migliore evacuazione dell’acqua, il modello del battistrada offre una migliore resistenza al bagnato.

L’ultima tecnologia offre la migliorata maneggevolezza e frenata che ci aspettiamo dagli pneumatici moderni Ultra High Performance, mantenendo allo stesso tempo il senso di guida tipico delle vetture classiche.


Gli pneumatici Spot Classic  sono disponibile nelle seguenti dimensioni:

Dimensione del pneumatico  —  Disponibilità Impianto auto
165 / 80HR15 87 H — Porsche 356, 911, 912, 914; VW Käfer, Karmann; Volvo Amazon, PV 544
185/80 HR14 91 H — BMW 2000 CS; MB W108, W116; Opel;Triumph Stag
185/80 VR15 93 W — Aston Martin DB5, DB6; Bentley S1 / S2; MB 300 SL; Jaguar E-Type; Mk 2;
195/70 VR14 91 V — Alfa Romeo Montreal; BMW 2,5-3,3L;Chevrolet; Ford USA; Glas 2600; MB / 8, W 123 ; Pagode W113, Opel Commodore, Monza, Senatore; Rover Vitesse, 3500;Assale anteriore Ferrari Dino
205/70 VR14 95 W — BMW CSI; Bitter CD; Chevrolet; Ferrari Dino, 308; Fiat Dino; Ford USA; MB: SL R / W107, W108, W116, W126; Opel Diplomat;
185/70 VR15 89 V — Austin Healey; Jaguar Mk2; MG A; Porsche 356; 911; 924; Triumph TR; VW Käfer;
205/70 VR15 96 W — Ferrari 250 GT; Jaguar Mk II, tipo E, XJ; MB 300 SL; Rover 3,5;
215/70 VR15 98 W — Aston Martin, Ferrari 365 GT, GTB, GTC;Jaguar Double Six, Jensen Interceptor;Maserati Khamsin;
205/60 VR13 86 V — BMW 02, E21; Ford Capri, Escort; Opel Ascona, Manta; VW Golf I, II;
215/60 VR15 94 V — Porsche 356, 911 (HA); Audi Quattro 100, 200 Tipo 44; Giaguaro; Volvo;

infogomme admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

il mondo degli pneumatici per auto e moto

Dunlop Sport Classic: gli pneumatici per le auto d’epoca ultima modifica: 2017-10-06T15:51:04+02:00 da Blogs Da Seguire