Stelle di Natale AIL 2016

Stelle di Natale AIL 2016

L’ 8, 9, 10 e 11 dicembre è in programma la XXVIII edizione dell’iniziativa Stelle di Natale, il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’AIL e posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

Per scoprire la piazza più vicina a te chiama lo 06.70386013, oppure cerca in questa pagina

AIL Stelle di Natale

AIL Stelle di Natale in tuttel le piazze italiane

Con i fondi che saranno raccolti, l’AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono:

  • sostenere la Ricerca
  • potenziare il servizio di Assistenza Domiciliare
  • realizzare e sostenere le Case alloggio
  • supportare i Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali
  • promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio

Sostieni AIL con un SMS solidale

sms solidale AIL

Donando al 45518,  aiuterai AIL a sostenere il servizio di Day Hospital nei Centri Ematologici italiani.

Dall’ 1 al 18 dicembre sarà attivo il numero solidale 45518, attraverso il quale:

  1. inviare un sms solidale per donare 2 euro da telefoni cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Tiscali, Coop Voce e PosteMobile (quest’ultimo dal 13 dicembre)
  2. effettuare una chiamata da telefono fisso per donare 5 euro da rete Vodafone, Twt e Convergenze, e 5 o 10 euro da rete Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

il servizio di Day Hospital

L’ospedale diurno offre tutti i vantaggi delle cure in ospedale dando ai pazienti l’opportunità di tornare nell’ambiente familiare durante la terapia e la possibilità di vivere la loro vita regolarmente, per quanto possibile.

Grazie al vostro sostegno sarà possibile acquistare beni necessari a migliorare la funzionalità delle strutture, rendendole sempre più accoglienti, e potenziare il personale socio-sanitario.

Contribuirete così a rendere il tempo passato dai pazienti nei Day Hospital il più confortevole possibile.

I media con AIL

LA RAI SOSTIENE AIL CON UNA RACCOLTA FONDI TELEVISIVA E RADIOFONICA
Dal 2 all’8 dicembre, i programmi tv e radio della Rai inviteranno il pubblico ad acquistare una Stella di Natale in piazza e donare da fisso e cellulare attraverso il numero 45518 (attivo dall’1 al 18 dicembre)

Dall’11 al 17 dicembre Sky attiverà, attraverso i programmi delle sue reti, una raccolta fondi con l’SMS Solidale e dal 5 all’11 dicembre ospiterà una campagna di sensibilizzazione a favore dell’iniziativa Stelle di Natale in piazza.

Lega Serie A e Associazione Italiana Arbitri in campo per AIL
Anche quest’anno la Lega Serie A e l’Associazione Italiana Arbitri sostengono AIL con una campagna di sensibilizzazione negli stadi nel corso della 16esima giornata di campionato (10, 11, 12 dicembre). In tutti i campi della Serie A TIM verrà esposto uno striscione che ricorda l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica, mentre la terna arbitrale indosserà una maglia AIL.

InfoDonazione.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Vuoi fare una donazione ? In questo sito trovi tutte le informazioni per fare beneficenza

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.