SMS solidali attivi

SMS solidali attivi

Questa mattina vi siete alzati di buon umore e mentre facevate colazione avete pensato che è una buona giornata per fare un piccolo gesto di solidarietà?

Inviare un SMS solidale è il gesto più semplice che potete fare: basta prendere il  vostro cellulare e comporre il numero breve a cui inviare un SMS qualsiasi per donare una piccola cifra, che unita alle altre donazioni aiuterà qualcuno in difficoltà.

E se oggi è proprio una buona giornata e volete donare più di 2 euro, la cifra standard per gli SMS solidali, basta ripetere il messaggio di testo.

Ma a chi fare la vostra donazione? Se non seguite una campagna in particolare, a cui tenete molto e per cui fare le vostre regolari donazioni, internet può venire in aiuto suggerendovi le campagne di solidarietà attive.

Basta cercare su google “SMS solidale” e avrete subito il responso di una serie di numeri SMS solidali a cui fare la vostra donazione. Cercare un numero SMS con google però pone di fronte a due problemi:

  • gli annunci in evidenza sono sponsorizzati. Cioè la ONLUS che riceverà i vostri SMS sta spendendo dei soldi per fare pubblicità invece di dirottarli ai bisognosi che seguono. E questo non mi piace
  • la ricerca con google può restituire dei numeri che al momento non sono attivi, la cui campagna di raccolta fondi è terminata.  Infatti le campagne solidali con SMS hanno un periodo di tempo limitato entro cui mandare i vostri SMS. Se volete fare una donazione ad una campagna precisa, ma la raccolta via SMS non è attiva, sul sito ufficiale della ONLUS troverete altri modi di fare la vostra donazione (paypal, bonifico, bollettino). La ricerca google però non distingue tra campagne attive e terminate.

sms solidali poste mobile
Per avere una lista sicura di SMS Solidali Attivi pronti a ricevere la vostra donazione posso consigliarvi  tre pagine web informative che tengono aggiornate le campagne. Se non avete idea a chi fare la vostra donazione, basta visitare questa pagina e scegliere un’iniziativa, o più di una, a cui destinare 2 uro con un SMS.

Le pagine di Coop Voce e Poste Mobile ovviamente appartengono ai rispettivi operatori di telefonia mobile, ma ovviamente i numeri degli SMS solidali che vengono elencati sono validi per qualunque operatore telefonico utilizzate.

sms solidale TWT

TWT è una società di servizi digitali per le imprese. La pagina con gli SMS solidali non credo sia incentrata sul suo business, ma fa sempre bene alle aziende occuparsi anche di beneficienza.

InfoDonazione.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Vuoi fare una donazione ? In questo sito trovi tutte le informazioni per fare beneficenza

SMS solidali attivi ultima modifica: 2018-03-03T09:33:31+01:00 da Blogs Da Seguire