“SALVAMI SUBITO”, SMS SOLIDALE AL 45523 PER I CANI RANDAGI

“SALVAMI SUBITO”, SMS SOLIDALE AL 45523 PER I CANI RANDAGI

Torna la campagna solidale di LEIDAA per la raccolta fondi contro il randagismo.

Chi invia un SMS solidale al 45523 vuole combattere l’abbandono e il randagismo, finanziare il soccorso, la cura, il ricovero e la sterilizzazione degli animali allo stato brado e in difficoltà.

Con la raccolta di fondi attraverso l’sms solidale per la campanga SalvaMi Subito 2017, la onlus intende intervenire con operazioni:

  • al sostengo economico di strutture e associazioni che offrono rifugio e cure agli animali maltrattati e abbandonati
  • all’azione diretta di ricovero, cura e gestione degli animali maltrattati e abbandonati
  • alla promozione delle adozioni degli animali abbandonati
  • alla promozione di una nuova cultura di tutela e rispetto degli animali anche attraverso campagne di sensibilizzazione, organizzazione di eventi ed iniziative
  • alla lotta al randagismo attraverso una campagna di sterilizzazioni da condurre nelle regioni del Sud più colpite dal fenomeno.

Dal 12 al 26 novembre si potranno donare 2 euro con ciascun sms inviato da cellulare al numero 45523 oppure 5 euro chiamando da rete fissa.

SMS solidale 45523

Il costo ipotizzato per gli interventi oggetto della campagna è di 50.000 euro. Di cui 10.000 verrebbero impiegati per coprire le spese veterinarie degli animali malati o maltrattati o che richiedono cure e interventi di sterilizzazione; 10.000 per i loro ricoveri e per l’acquisto di mangime e scatolette; 10.000 per la pubblicazione di contenuti via web e per la realizzazione di messaggi virali sui social network e attività di comunicazione online al fine di prevenire l’abbandono, favorire l’accoglienza degli animali domestici e favorire l’adozione, così da evitare prolungati periodi di permanenza dei trovatelli nei rifugi; 20.000 per attività di promozione di una nuova cultura di tutela e rispetto degli animali e di prevenzione dell’abbandono su tutto il territorio (ad esempio campagne informative per i cittadini ma anche media e web). In caso i fondi raccolti fossero maggiori rispetto ai 50.000 euro preventivati, l’associazione proseguirebbe nel progetto fino ad esaurimento della disponibilità economica.

Facciamo presente che il fenomeno del randagismo non soltanto causa sofferenze a centinaia di migliaia di animali domestici, che dovrebbero vivere in famiglia e non per strada, ma spesso è la premessa per orribili violenze.

L’animale randagio è davvero l’ultimo degli ultimi, la sua debolezza è un alibi per sfogare la crudeltà umana: troppi animali, l’anno scorso ne sono stati annoverati 432, sono stati maltrattati e uccisi, la maggior parte erano randagi, abbandonati al capriccio e all’arbitrio di individui senza scrupoli.

Il randagismo purtroppo è una vera piaga morale, alimentata da abbandoni e riproduzioni incontrollate, un po’ in tutta Italia. Parte dei fondi raccolti andrà inoltre a sostegno di atti volti a promuovere, a tutti i livelli, un cambiamento culturale, che consenta di superare definitivamente l’emergenza randagismo.

InfoDonazione.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Vuoi fare una donazione ? In questo sito trovi tutte le informazioni per fare beneficenza

“SALVAMI SUBITO”, SMS SOLIDALE AL 45523 PER I CANI RANDAGI ultima modifica: 2017-11-12T10:53:07+01:00 da Blogs Da Seguire