Hotel Il Pellicano di Porto Ercole – Serata speciale per Azione contro la fame

Hotel Il Pellicano di Porto Ercole – Serata speciale per Azione contro la fame

Azione contro la Fame e il ristorante Pelligrill, dell’Hotel Il Pellicano
di Porto Ercole, insieme il prossimo 5 ottobre per una serata social e solidale
che vedrà buona parte del ricavato a supporto dei progetti che la Fondazione ha
in essere in oltre 50 Paesi e destinati a combattere e sradicare la piaga
inaccettabile della malnutrizione infantile.

Quest’anno gli abitanti ed i turisti che si trovano a Monte Argentario e Orbetello, Capalbio, Magliano in Toscana e dintorni della Maremma Grossetana avranno un’ottima occasione per salutare la bella stagione con il dinner che il prossimo 5 ottobre si terrà al Pelligrill, il ristorante del prestigioso Hotel Il Pellicano di Porto Ercole. L’Hotel è uno dei più famosi al mondo ed ospita ogni anno VIP del mondo dello sport e dello spettacolo.


Una serata che farà bene due volte: a chi avrà il piacere di assaggiare i piatti cucinati dallo chef Michelino Gioia e dalla sua brigata, e ai bambini che Azione contro la Fame riuscirà ad aiutare in 50 Paesi in tutto il mondo, trasformando i fondi raccolti in cibo terapeutico, cure mediche, acqua potabile e migliori condizioni igieniche.    

La cena si svilupperà su un menù di mare composto da quattro portate. E il 40% del ricavato dei piatti del menù andrà a sostegno dei progetti di Azione contro la Fame, aggiungendo così idealmente dei posti in più alle belle tavole che verranno allestite nelle sale del ristorante dell’Hotel Il Pellicano, il cui doppio affaccio sulla piscina e sul mare, permette ai suoi ospiti di catturare a pieno tutta la bellezza del paesaggio circostante.

Ristoranti contro la fame

Regista della serata sarà Michelino Gioia, già premiato nel 2007 con 1 stella Michelin e nel 2010 con 2 forchette Gambero Rosso, e dal 2018 Executive Chef dell’Hotel Il Pellicano, struttura che per la prima volta partecipa alla formula di Ristoranti contro la Fame, la campagna di Azione contro la Fame che da 20 anni combatte la fame nel mondo, con l’aiuto dei tanti esercizi aderenti e la solidarietà dei loro clienti.

Siamo entusiasti che in tutto il nostro Paese così tanti grandi ristoranti e chef si stanno mobilitando per un obbiettivo comune” – dice Simone Garroni, Direttore Generale di Azione contro la Fame in Italia – “Insieme possiamo davvero contribuire a mettere la parola fine alla malnutrizione infantile nel mondo”.

(Fonte MaremmaNews del 02/10/2019)

Partecipa alla Cena di Azione contro la fame a Porto Ercole (GR)

Chi volesse aiutare Azione contro la Fame in questo impegno che porta avanti da 40 anni, può prenotare un tavolo scrivendo a restaurant@pellicanohotel.com o chiamando al 0564 858111.

Sostieni Azione contro la Fame

Azione contro la Fame ACF

Sono oltre 1 milione le persone che hanno scelto di sostenere economicamente Azione contro la Fame, in diversi modi: 

  • con donazioni regolari;
  • attraverso la partecipazione alle attività organizzate da Azione contro la Fame;
  • con i lasciti testamentari e altre modalità. 

Puoi inviare subito una donazione a Azione contro la fame o sottoscrivere una donazione mensile a questo indirizzo.

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata a eliminare la fame nel mondo. Riconosciuta leader nella lotta contro la malnutrizione, Azione contro la Fame salva la vita dei bambini malnutriti e, al tempo stesso, fornisce accesso all’acqua potabile e soluzioni sostenibili per combattere la mancanza di cibo. 

Forte di 40 anni di esperienza in situazioni di emergenza causate da conflitti, disastri naturali e carenza cronica di cibo, Azione contro la Fame crea e gestisce programmi che salvano vite umane in 48 Paesi del mondo. Nel 2018 abbiamo aiutato concretamente 21,2 milioni di persone.

Con sedi in Francia, Canada, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, oltre a nuovi uffici in Italia e Germania, il network condivide risorse, esperienze e competenze tecniche con l’obiettivo di liberare il mondo dalla piaga della fame.


Ora, in Sahel, il prodotto di stagione è la FAME

La stagione della fame è un periodo di scarsità che si ripete ogni anno in paesi la cui popolazione dipende in grandissima parte dai raccolti agricoli e dall’allevamento del bestiame.

Molte famiglie che in altri periodi dell’anno non soffrono la fame, vedono in questo periodo diminuire la quantità di cibo che riescono ad acquistare. E quelli che già erano in difficoltà, si vedono ora spinti più al limite.

COME LOTTARE CONTRO LA FAME DI STAGIONE?

Le imposte versate dai cittadini europei servono anche a salvare vite umane. Grazie a loro, la Direzione per le Operazioni Umanitarie dell’Unione Europea (ECHO) finanzia gli interventi delle organizzazioni di aiuto e riesce a coprire ogni anno circa il 40% del fabbisogno di assistenza alimentare nel Sahel.

Azione contro la Fame è una delle principali organizzazioni che canalizzano questo aiuto sul Sahel. Lavoriamo per alleviare la sofferenza causata dalla fame stagionale, nell’emergenza, ma anche facendo prevenzione nel medio e lungo termine.

    

L’articolo Hotel Il Pellicano di Porto Ercole – Serata speciale per Azione contro la fame proviene da Fai una donazione.

InfoDonazione.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Vuoi fare una donazione ? In questo sito trovi tutte le informazioni per fare beneficenza

Hotel Il Pellicano di Porto Ercole – Serata speciale per Azione contro la fame ultima modifica: 2019-10-02T18:31:30+02:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.