Emergenza Tsunami Sulawesi in Indonesia

Emergenza Tsunami Sulawesi in Indonesia

Come avrai visto dalle notizie di questi giorni, un terremoto e uno tsunami hanno devastato l’isola di Sulawesi in Indonesia, causando la morte di più di mille persone.

Le immagini che stanno arrivando, sono davvero preoccupanti. L’isola è stata devastata da un terremoto di magnitudo 7.4 ed immediatamente dopo da uno tsunami, causando la morte di più di 800 persone.

Le prime testimonianze raccontano di interi paesi spazzati via, corpi che riaffiorano dalle macerie, strade distrutte, soccorritori senza mezzi costretti a scavare con le mani. Purtroppo anche i numeri non sono rassicuranti. Il numero di sfollati cresce di ora in ora, circa 48.000 persone.

UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, si è attivata insieme alle altre organizzazioni e associazioni locali e internazionali e sta inviando aiuti con un ponte aereo. Il progetto è di portare tende e beni di prima necessità prima possibile.

emergenza indonesia

Per aiutare le comunità colpite dal disastro, puoi fare una donazione sul sito UNHCR, oppure tramite bonifico bancario (conto numero IT84R0100503231000000211000) o bollettino postale (conto corrente numero 298000), entrambi intestati a UNHCR.  Causale: Indonesia.

Dona ora

Contatta il Servizio Sostenitori a te dedicato:
telefona al numero 800.298.000 (dal lun. al ven. 9.00-20.00)
oppure scrivi a sostenitori@unhcr.it

InfoDonazione.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Vuoi fare una donazione ? In questo sito trovi tutte le informazioni per fare beneficenza

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.