Campagna SMS Solidale per “La Casa a Colori” dal 22 al 28 ottobre

Campagna SMS Solidale per “La Casa a Colori” dal 22 al 28 ottobre

Dal 22 al 28 ottobre 2018

Campagna SMS Solidale per La Casa a Colori

“Per curare e prendersi cura”

Sostieni il progetto di A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica “La Casa a Colori” perché i bambini con malattie oncologiche possano ricevere cure e assistenza in una casa su misura.

Dal 22 al 28 ottobre 2018 è possibile donare 2€ con un SMS da rete mobile oppure 5 o 10 €  chiamando da rete fissa il numero solidale 45585. La tua donazione contribuirà a completare la ristrutturazione de “La Casa a Colori” “per curare e prendersi cura dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

L’A.G.O.P. è una associazione di volontariato fondata 40 anni fa per garantire assistenza globale ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie. Opera all’interno del Policlinico A. Gemelli di Roma nella Divisione di Oncologia Pediatrica.

I casi di tumori infantili sono in costante aumento: i giorni di ospedalizzazione e degenza in costante diminuzione. Questo doppio fenomeno genera un aumento esponenziale dei day hospital giornalieri con la conseguenza che le famiglie devono necessariamente trovare un alloggio nelle immediate vicinanze dell’ospedale per tutto il periodo del trattamento terapeutico.

L’alloggio gratuito è solo il primo passo. La Casa a Colori rappresenta quindi una sorta di incubatore per tornare ad una vita normale, un luogo protetto per consolidare o acquisire tutte le certezze perdute: psicologiche, organizzative, lavorative ed economiche (trasporti, acquisto medicinali, spesa alimentare) permettendo così alle famiglie di dedicarsi completamente alle cure dei propri figli.

Il completamento della struttura garantirà non solo il primo livello assistenziale dei primi due piani dell’edificio già ristrutturati e prossimi ad essere attivati (palestra e studi medici per la riabilitazione, sala multimediale, sala conferenze, ludoteca e giardini) ma anche l’accoglienza prevista nei successivi tre piani dell’edificio. Infatti, l’ultimazione di 20 mini appartamenti, cucine, servizi e  lavanderia per le necessità quotidiane sostituiranno i 5 appartamenti che ospitano attualmente le 350 famiglie che ogni anno si rivolgono all’A.G.O.P.

la casa a colori agop

Personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, che già in passato sono stati vicini ad A.G.O.P. Onlus,  hanno aderito con gioia e partecipazione a questo nostro progetto. Citiamo alcuni nomi: Monica Bellucci, Leonardo Bonucci, Tullio Solenghi, Carlo Verdone.

La campagna, con il patrocinio di RAI Responsabilità Sociale, si realizzerà anche grazie al supporto degli operatori telefonici: Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, TWT, Convergenze, Fastweb.

Dona 2 euro inviando un SMS da rete mobile oppure 5 o 10 euro chiamando da rete fissa al 45585

InfoDonazione.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Vuoi fare una donazione ? In questo sito trovi tutte le informazioni per fare beneficenza

Campagna SMS Solidale per “La Casa a Colori” dal 22 al 28 ottobre ultima modifica: 2018-10-22T16:44:29+02:00 da Blogs Da Seguire