#Buzz4Africa la solidarietà social

#Buzz4Africa la solidarietà social

Hai mai pensato di poter far del bene attraverso le tue attività sui social? Questo Natale Buzzoole, portale che permette di guadagnare con i buzz (pubblicare sui social messaggi pubblicitari) ha deciso di finanziare alcuni progetti in Africa per donare un sorriso a chi è meno fortunato.

Per questo Buzzole ha dato il via all’iniziativa #Buzz4Africa.

CHI SOSTIENI CON #Buzz4Africa

buzz for africa

Con questa iniziativa Buzzole e chi partecipa sostiene Burkina Kamba, che opera nell’ambito di Bambini nel Deserto ong-onlus, organizzazione non governativa la cui missione è migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini nelle aree del Sahara e del Sahel.

Burkina Kamba in lingua moré vuol dire “bambini del Burkina”. Il gruppo si occupa principalmente dell’orfanotrofio Wend Mib Tiri di Yako, in Burkina Faso, e ha l’obiettivo di rendere più dignitosa la vita dei bimbi e delle donne della comunità e di renderli economicamente autonomi attraverso progetti di microcredito.

COSA PUOI FARE per i bambini del Burkina

Il tuo aiuto è prezioso, ecco cosa puoi fare:

Condividi sui social l’iniziativa utilizzando le informazioni e le foto che trovi in questa pagina e aiutaci a diffondere il messaggio
Dona anche tu dalla stessa pagina.

Il tuo aiuto cambierà radicalmente la vita di molte persone in alcuni villaggi in Burkina Faso – tra i quali Lilbouré, Raguegma e la cittadina di Yako – creando per loro un valore concreto e un’attività di sostentamento.

Buzzole sosterrà economicamente due progetti di microcredito che consentiranno ai villaggi di Lilbouré e Raguegma di produrre reddito in modo autonomo.
Nel villaggio di Lilbouré tutti insieme aiuteremo la cooperativa femminile a produrre generi vari (prodotti alimentari, abbigliamento, ortaggi, ecc) che saranno poi venduti al mercato locale. Nel villaggio di Raguegma aiuteremo invece una comunità di 18 donne ad avviare una propria attività di allevamento di pollame. Il progetto permetterà di generare reddito ed ottenere una certa autonomia finanziaria.

InfoDonazione.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Vuoi fare una donazione ? In questo sito trovi tutte le informazioni per fare beneficenza

#Buzz4Africa la solidarietà social ultima modifica: 2017-12-15T17:20:49+01:00 da Blogs Da Seguire