Amref ed acqua pulita per tutti – acquista la borraccia Amref

Amref ed acqua pulita per tutti – acquista la borraccia Amref

Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente e per Amref parlare di ambiente significa parlare anche di Africa, un continente dilaniato dai cambiamenti climatici, e di Acqua, una risorsa preziosa e primaria che resta ancora oggi inaccessibile a migliaia di persone.

Difendere l’ambiente e garantire acqua pulita, infatti, significa proteggere la salute di tantissime comunità in Africa, impedire che soffrano la sete, combattere le carestie, lottare contro malattie insidiose, che proliferano in contesti dove c’è scarsa igiene.

Oggi è ancora più importante garantire il diritto di accesso all’acqua pulita e sicura alle comunità più vulnerabili, perché è un potente alleato nella prevenzione della diffusione di virus letali, come il Covid-19, soprattutto in contesti in cui i sistemi sanitari sono fragilissimi. 



Oggi più che mai è importante compiere scelte anche piccole, ma consapevoli e significative, per aiutare il nostro Pianeta e difendere una risorsa così vitale come l’acqua.

Scegliendo la nuova borraccia di Amref contribuirai concretamente ad aiutare l’ambiente riducendo l’utilizzo di plastica e la tua donazione andrà a sostegno degli interventi idrici di Amref in Sud Sudan, Etiopia e Kenya, per garantire alle comunità più fragili accesso a fonti di acqua pulita, sistemi di lavaggio per le mani e disinfettanti necessari per l’igiene personale e per contrastare il contagio del Covid-19.

AMREF campagnia borraccia

Il costo della borraccia è di soli 12 euro, prezzo comune in mercato, però farai un acquisto sostenibile, aiuterai l’ambiente ed Amref.

La vita e la salute di ogni essere vivente dipendono dall’acqua.
Ogni piccolo gesto per proteggere questa risorsa, può aiutare a rendere il mondo in cui viviamo un po’ più sano.

Grazie di cuore!

Altri canali di donazione:
C/C POSTALE 350 23 001
BONIFICO IBAN IT19 H01030 03202 000001007932
DONAZIONE ONLINE carte di credito Circuito VISA e Mastercard – Paypal

L’articolo Amref ed acqua pulita per tutti – acquista la borraccia Amref proviene da Fai una donazione.

InfoDonazione.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Vuoi fare una donazione ? In questo sito trovi tutte le informazioni per fare beneficenza

Amref ed acqua pulita per tutti – acquista la borraccia Amref ultima modifica: 2020-06-05T12:55:45+02:00 da Blogs Da Seguire