Abbiamo riso per una cosa seria con UBI

Abbiamo riso per una cosa seria con UBI

Sabato 4 e domenica 5 maggioFOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) sarà nelle principali piazze italiane, parrocchie e nei Mercati di Campagna Amica, con la XVII edizione di “Abbiamo RISO per una cosa seria”, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.

Grazie al riso (100% italiano) prodotto dalla rete FdAI, FOCSIV e Coldiretti rappresentano l’insieme dei contadini del Nord e del Sud del mondo, ugualmente condizionati dall’agribusiness e dalla distribuzione organizzata.

abbiamo riso per una cosa seria

L’agricoltura familiare è la nostra risposta alla fame e allo sfruttamento del lavoro, ai cambiamenti climatici e alle multinazionali dell’agroalimentare, principali cause di crescenti migrazioni, ma è anche un atto di tutela delle biodiversità, delle colture e delle culture dei diversi Paesi. L’agricoltura familiare garantisce una distribuzione più equa delle risorse, salvaguarda le biodiversità e migliora la vita delle comunità, coniugando diritto al cibo e dignità dell’uomo. Restituisce il diritto a produrre, prima di tutto, gli alimenti necessari al proprio sostentamento, per avviare poi un processo di economia territoriale.

In Italia questo è un sistema vincente, costruito sulle persone, che trova le proprie radici nella storia agricola del nostro Paese, privilegia le culture locali, rispetta l’ambiente e il territorio senza cedere alle grandi produzioni multinazionali.

Con la tua donazione sostieni “Casa Scalabrini 634: Campi Ri-aperti” a Roma, che propone percorsi individualizzati in Agricoltura Sociale attraverso un periodo di orientamento, formazione e tirocinio con l’offerta di una borsa lavoro.

Per partecipare e conoscere l’elenco delle piazze è possibile consultare il sito www.abbiamorisoperunacosaseria.it.


Scegli come sostenere Focsiv:

  • direttamente in filiale effettuando un bonifico con azzeramento delle commissioni sul c/c FOCSIV acceso presso UBI Banca IBAN IT07C0311103231000000036218
  • se sei cliente e hai l’internet banking Qui UBI, utilizzando la funzione Bonifico Solidarietà
  • con l’app UBI Banca facendo una donazione al numero +39 334 2749548.

Fonte UBI Banca

L’articolo Abbiamo riso per una cosa seria con UBI proviene da Fai una donazione.

InfoDonazione.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Vuoi fare una donazione ? In questo sito trovi tutte le informazioni per fare beneficenza

Abbiamo riso per una cosa seria con UBI ultima modifica: 2019-05-04T08:52:48+02:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.