Come vedere meglio le partite con DAZN

Come vedere meglio le partite con DAZN

L’esordio in Italia di Dazn, il servizio di sport in streaming che ha vinto parte della gare per i diritti tv della Serie A, non è stato felicissimo.

Molte le proteste degli utenti e nuovi abbonati, che lamentano di non riuscire a vedere le partite, o di vederle a scatti, con una cattiva risoluzione o con molto ritardo rispetto alla diretta.

Il disservizio è reale. DAZN dovrà aggiustare un po’ le cose, migliorare per dare un giusto servizio ai propri abbonati. Parte dei problemi di streaming dipende da Dazn che dovrà offrire maggiori risorse, parte dipende dall’infrastruttura della rete internet in Italia, ed in questo casi si può fare poco, e parte però dipende anche dai dispositivi con cui gli utenti si collegano.

dazn consigli per migliore connessione

Ecco i 5 consigli di Dazn per migliorare l’accesso allo streaming delle partite, per quanto è possibile.

1 Verifica la tua velocità di connessione

dazn consigli per migliore connessione

Naturalmente è importante avere una connessione stabile e veloce, ma non serve per forza la fibra per vedere bene le partite. Anche se tecnicamente è possibile usufruire dello streaming con una velocità di download di 2.4 mbps è consigliato avere una connessione di almeno 6 mbps per una esperienza piacevole.

Potete controllare la velocità di download con questo speed test adsl . Una connessione via cavo è sempre preferibile ad una connessione wifi.

2 meglio su grande schermo

dazn consigli per migliore connessione

Dazn afferma che è meglio su grande schermo. Non so se sia un consiglio utile, magari su grande schermo si vede di più un effetto pixellato,  Io direi meglio su un device nuovo. Più recente è il dispositivo che usate (smart tv, tablet o smartphone) probabilmente migliori sono le caratteristiche grafiche e di memoria utili allo streaming.

3 scegli il miglior dispositivo

dazn consigli per migliore connessione

Ripeto quanto detto al punto 2. Comunque visto che Dazn è disponibile su un’ampia gamma di dispositivi, provate tutti quelli che avete in casa fino a trovare quello che offre la visione migliore

4 Valuta il browser migliore

dazn consigli per migliore connessione

Un browser più semplice probabilmente è quello che avrà la visione migliore.  Chrome e Firefox ultime versioni richiedono un gran quantitativo di RAM e risorse  per funzionare. Spesso poi i nostri browser sono pieni di addon per le funzioni più varie, ma che rallentano e appesantiscono il nostro browser.

Conviene intallare un browser alternativo leggero che useremo esclusivamente per lo streaming.

5 assicurati la migliore connessione

dazn consigli per migliore connessione

Come detto via cavo è sempre meglio che wifi. Ma anche un cavo di buona qualità assicura migliori prestazioni di un cavo ethernet economico. Se proprio si deve usare il wifi i diversi punti della vostra abitazione avranno ricezione diversa. Magari spostandovi in un altra stanza potreste vedere la partita in maniera ottimale.


FissoaPoco

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Per telefonia+ADSL il canone mensile più basso

Come vedere meglio le partite con DAZN ultima modifica: 2018-08-27T13:08:02+02:00 da Blogs Da Seguire