tutti i servizi streaming tra cui scegliere

tutti i servizi streaming tra cui scegliere

La lista completa dei servizi tv streaming è qui

I servizi streaming si sono molto diffusi e questa lista che propongo non è completa, ma sicuramente rappresenta i più importanti e diffusi tra gli italiani.

Servizi a canone mensile.
Molti offrono un periodo di visione gratuita al primo utilizzo, con la possibilità di disdire prima che l’abbonamento diventi a pagamento.

Netflix
Il più famoso servizio di streaming a livello planetario, con tantissime serie tv di qualità. Ha molte produzioni originali (programmi che puoi vedere solo su Netflix) di ottima qulaità. In questo momento tutti stanno guardando su Netflix la quarta stagione di La casa di Carta. Costo a partire da 7 € al mese. E’ il primo della lista perché è il mio consiglio primario. Netflix si può vedere anche con un decoder SkyQ.

Amazon Prime Video
Forse hai già l’abbonamento ad Amazon Prime Video e non lo sai. Se già paghi Prime di Amazon per le consegne gratuite, hai già incluso l’abbonamento a Prime Video, dove trovi Serie TV, anche originali (vi consiglio The Boys e Hunters) e tra i film una selezione di cinema italiano. 36 euro all’anno, compreso tutto il mondo Amazon, i primi 30 giorni sono gratuiti.

Infinity
Infinity è del gruppo Mediaset ed è stato forse il primo servizio streaming che ha avuto successo in Italia. Il suo punto di forza sono le prime visioni del Venerdì, con cui puoi vedere film che sono stati recentemente al Cinema. Questo venerdì ad esempio puoi vedere Joker, con il meritatissimo oscar a Joaquin Phoenix. Purtroppo la qualità della connessione non è delle migliori ed è l’unico servizio di streaming con cui ho delle interruzioni del flusso. Costo 7,99 euro al mese, primi 30 giorni gratuti.

Now TV
Now TV è il servizio streaming di Sky con cui puoi vedere una selezione dei canali Sky. Il suo punto forte sono il calcio e lo sport, ma ovviamente in questo periodo non c’è nulla da vedere. I canali cinema sono molto deludenti. Puoi avere 14 giorni gratuiti, poi il costo è a pacchetti a partire da 9,99 euro al mese.

Tim Vision
Anche Tim Vision potrebbe essere già nelle tue disponibilità, se hai un abbonamento telefonico a TIM. Non ha un catalogo molto vasto, ma da fine marzo con un costo aggiuntivo puoi accedere anche a Disney+. Costo per i non abbonati TIM 5 euro al mese, i primi 30 giorni sono gratuiti.

Disney+
Il nuovissimo servizio streaming della Disney è appena arrivato in Italia, ma non c’è molto da scoprire visto che trasmette i più grandi classici della storia del cinema, dai lungometraggi Disney, alla saga di Star Wars, le avventure Marvel e Pixar, i documentari di National Geographic. Costo 6,99 euro al mese.

RAI Play
RaiPlay è di accesso libero. Non costa nulla e non c’è bisogno di fare una registrazione per vedere il vastissimo catalogo della RAI. Vecchi film, le trasmissioni RAI che ti sei perso in settimana, ma anche prodotti esclusivi di RAIPlay come lo show di Fiorello o la serie tv Topi di Albanese.

Dplay
Dplay è lo streaming di Discovery Channel. Tra i suoi canali Nove, con lo show di Maurizio Crozza, Real Time, Dmax e food network e molti altri fruibili gratuitamente. Con l’abbonamento puoi vedere anche Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery e Animal Planet.

Servizi senza abbonamento
Se i servizi appena citati prevedono un abbonamento mensile, che puoi comunque disdire quando vuoi, Chili e Rakuten non prevedono costi mensili, ma un pagamento per il noleggio di ogni film che guardera. Paghi solo quello che vedi. Entrambi sono specializzati nei film in prima visione

Chili
Chili è un servizio streaming italiano con un vastissimo catalogo di film appena usciti dal cinema. Se l’hai perso al cinema e vuoi vedere un film prima di tutti lo trovi su chili. La fluidità dello streaming è eccezionale, forse il migliore di tutti. e non ci sarà mai un freeze mentre guardi il film.

Rakuten TV
Rakuten TV ha recentemente introdotto una selezione di film gratuiti da vedere senza costi e senza abbonamento. Anche Rakuten trasmette film in primissima visione.

Leggi l’articolo completo sul blog originale

I Forums dei clienti esperti – https://www.clientiesperti.it

tutti i servizi streaming tra cui scegliere ultima modifica: 2020-04-24T09:23:07+02:00 da Blogs Da Seguire