Non comprate mai nulla al telefono

Non comprate mai nulla al telefono

Già altre volte mi sono espresso contrariamente all’acquisto di beni e servizi rispondendo alle telefonate commerciali.

Quando arriva l’offerta del telemarketing può darsi che sia anche una buona occasione, ma non si ha il tempo di pensarci, di approfondire e di verificare se quanto detto al telefono sia corretto.

Inoltre, per colpa del consenso alla rinuncia del contratto cartaceo (che anche se non ve ne accorgete fa sempre parte della registrazione telefonica) dopo aver acquistato per telefono non si ha mai nulla in mano per sapere le condizioni di acquisto.

Comprare via internet è sempre meglio: si valuta con calma, si confronta, si salvano tutte le pagine dell’offerta ed il contratto è sempre disponibile da scaricare.

Ma oggi vi chiedo di non comprare mai più nulla a seguito di telefonate commerciali per un altro motivo: combattere il telemarketing molesto.

Siete stanchi delle telefonate commerciali? Nessuno deve più comprare nulla al telefono.

Telemarketing

Adesso è in discussione in parlamento il DDL Concorrenza, che conterrà anche delle norme sul telemarketing. Le telefonate selvagge sono giunte all’attenzione dei legislatori, capiscono che si è passato il segno, e vogliono regolamentare il settore.  Ma qualsiasi norma uscirà dal parlamento non sarà mai risolutiva, perchè accanto alla volontà di mettere ordine e freno alle telefonate commerciali ci sarà sempre il bisogno di difendere le aziende, che fondano buona parte del loro fatturato proprio su queste telefonate.

Occorre quindi difendersi da soli, posto che le telefonate commerciali sono diventate veramente troppe, troppo insistenti, senza rispetto della quiete domestica.  E sono anche truffaldine, visto che nel DDL Concorrenza si parla di creare una whitelist dei call center che si comportano bene, comunicando implicitamente che ci sono dei call center che non rispettano la normativa. E noi lo sappiamo.

Come far cessare le telefonate? Molto semplice, basta renderle inutili

NON COMPRO NULLA AL TELEFONO

Se noi tutti ci impegniamo a non comprare più nulla a seguito di telefonate commerciali, e convinciamo i nostri familiari ed i nostri amici a fare altrettanto, tempo 6 mesi nessun call center ci disturberà più.

Deve essere un movimento popolare, dobbiamo essere uniti in questa battaglia per i nostri diritti.

Se nessuno compra più, il telemarketing crolla. Se non ci sarà più un ritorno economico, non avrà più senso chiamare a casa a tutte le ore.

Se vi chiama un call center proponendovi una qualsiasi cosa comunicate che NON COMPRO NULLA AL TELEFONO ed abbassate.

NON COMPRO NULLA AL TELEFONO

no al telemarketingQuesto deve essere il nostro messaggio a tutti i call center che ci chiamano a casa.

Vuoi cambiare operatore telefonico? Chiama tu.

Vuoi cambiare fornitore di gas ed energia? Chiama tu.

Vuoi entrare nel forex? Chiama tu.

Vuoi acquistare un qualsiasi servizio? Chiama tu. O vai su internet.

I call center sono molto utili, ma solo quando siamo noi clienti a chiamare loro. Se chiamano loro per convincerci ad acquistare qualcosa rispondiamo sempre NON COMPRO NULLA AL TELEFONO.

D’altra parte lo saprete meglio voi o un qualsiasi call center che chiama a caso centinaia di numeri di telefono di cosa avete bisogno?  Capita di voler cambiare utenza telefonica o altro servizio, ma in quel caso prima deve maturare in voi questo bisogno e dopo ci si può rivolgere ad un call center per sentire le offerte. Attualmente sono i call center che creano in noi il bisogno di cambiare.


TUTTI INSIEME

Se anche tu vuoi che cessino le telefonate moleste a casa, non farti abbindolare e non comprare mai nulla al telefono. Diffondi questo messaggio e chiedi a tutti quelli che conosci di non comprare mai nulla al telefono.

La Legge non impedirà mai ai call center di chiamarci a casa.

Dobbiamo riprenderci da soli il diritto a non essere disturbati.

Se nessuno comprerà più nulla alle chiamate di telemarketing, tempo 6 mesi il sistema crolla. Ma solo se saremo tutti uniti.

Cosa ne pensate? Mi aiuterete a far cessare le chiamate moleste a casa?

Cosa si può fare per far conoscere e passare questa idea, per creare un passaparola che porti tutti a dire NON COMPRO NULLA AL TELEFONO?

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Il blog per i clienti esperti

Non comprate mai nulla al telefono ultima modifica: 2017-05-28T19:11:10+02:00 da Blogs Da Seguire