La nuova assicurazione casalinghe

La nuova assicurazione casalinghe

La nuova assicurazione casalinghe

È stata estesa la copertura anche agli infortuni più lievi, sia attraverso l’abbassamento del grado di inabilità per la costituzione della rendita, dal 27% al 16%, sia attraverso la previsione di una prestazione, una tantum, di importo pari a 300 euro qualora l’inabilità sia compresa fra il 6% e il 15%, oltre che del diritto all’assegno per assistenza personale continuativa in presenza di determinate gravi menomazioni.

La recente normativa, inoltre, ha ampliato la platea assicurativa che va adesso dai 18 fino ai 67 anni, fissando l’importo del premio in 24 euro annui e mantenendo la gratuità dell’assicurazione per chi ha un reddito basso.

Il premio assicurativo, infatti, è a carico dello Stato per le persone in possesso di un reddito lordo non superiore a 4.648,11 o appartenenti a un nucleo familiare il cui reddito non sia superiore a 9.296,22 euro annui.

La quota assicurativa andava pagata entro il 31 gennaio. Si può pagare direttamente online (qui la lista pagopa.gov.it), oppure in tutti gli uffici di Poste Italiane, in banca o presso tutti gli esercenti abilitati al servizio.

Le nuove iscrizioni sono possibili anche dopo il 31 gennaio, potendo la persona maturare i requisiti assicurativi durante tutto l’anno, e la copertura opererà dal giorno successivo al pagamento del premio.

Vedi lo spot Inail per l’assicurazione casalinghe qui

Leggi l’articolo completo sul blog originale

I Forums dei clienti esperti – https://www.clientiesperti.it

La nuova assicurazione casalinghe ultima modifica: 2020-04-24T09:14:11+02:00 da Blogs Da Seguire