Io resto a casa: tutte le opportunità online

Io resto a casa: tutte le opportunità online

La solidarietà digitale è una iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale del Coronavirus e la costrizione tra le mura domestiche di migliaia di italiani.

Il ministero ha chiesto alle aziende digitali di fare uno sforzo per venire incontro ai cittadini che devono rimanere a casa offrendo particolari opportunità sotto il segno di #Iorestoacasa.

Decine di offerte sono disponibili per i cittadini, dagli ebook gratuiti, agli abbonamenti digitali, accesso gratuito a servizi che solitamente sono a pagamento, telefonia gratis e molto altro.

La cosa più semplice è che vi colleghiate a questa pagina catalogo per scoprire se c’è qualche servizio che vi interessa.


I servizi in solidarietà digitale in particolare si premuniscono di aiutare chi ha bisogno di:

  • lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;
  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;
  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.

Alcuni esempi di servizi gratuiti

TIM: GB illimitati da mobile per 1 mese per i tutti i clienti con un bundle dati attivo (attivabile online su TIM Party). Chiamate illimitate da fisso fino a fine Aprile per tutti i clienti con un profilo voce a consumo.

Mondadori: 50.000 abbonamenti gratuiti per tre mesi ai magazine del Gruppo Mondadori. Il servizio consente la lettura delle riviste in formato digitale. Testate disponibili a scelta tra: CasaFacile, Chi, Donna Moderna, Focus, Focus Junior, Focus Storia, GialloZafferano, Grazia, …

solidarietà digitale

ItaliaOnLine: Per tutti gli italiani, Italia Online rende disponibile gratuitamente per un anno la Libero Mail Pec da 1 giga

Iliad:  per gli utenti su tutto il territorio nazionale che hanno sottoscritto l’offerta Voce fino all’11/3/2020 mette a disposizione gratuitamente 10 GB di traffico per poter navigare su internet e chiamate illimitate verso fissi 

Film TV:un abbonamento trimestrale gratuito alla rivista settimanale Film Tv . Per sottoscrivere l’abbonamento gratuito è necessario scaricare l’app “Film Tv Rivista” (disponibile sia per iOS che per Android), registrarsi all’interno dell’app e poi riscattare il seguente coupon: SOLDIG3FTV

Scienza Express: a disposizione sul proprio sito web attività ed esperimenti da svolgere a casa con bambini e ragazzi. Dalla pagina dedicata del sito della casa editrice si possono scaricare i pdf con le attività proposte.

Il Saggiatore: Ogni due giorni, un diverso ebook del catalogo del Saggiatore verrà distribuito gratis tramite il sito della casa editrice. Narrativa, scienza, storia, cinema, psicologia:con i libri si può esplorare tutto il mondo, senza muoversi dalla propria stanza.

Pazienti.it: offre gratuitamente un servizio di videoconsulto che permette al paziente, da remoto, di parlare con un medico, rivolgendo domande e ottenendo risposte autorevoli sul delicato argomento.


Elettronica IN: in regalo il numero di marzo

Gambero Rosso: offre gratuitamente tre mesi di abbonamento alla sua rivista in versione digitale. 

L’Automobile: il mensile edito da ACI Automobile Club d’Italia, mette a disposizione abbonamenti gratuiti all’edizione digitale.Puoi richiedere l’abbonamento gratuito scrivendo una mail a solidarietadigitale@lautomobile.it con oggetto “Solidarietà l’Automobile”.

Questi sono solo alcuni esempi (o escluso tutti quelli dedicati alle aziende ed agli enti pubblici). Le iniziative si aggiungono ogni giorno, scopri tutte quelle disponibili nella pagina del Ministero.

L’articolo Io resto a casa: tutte le opportunità online proviene da Clienti Esperti.

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Il blog per i clienti esperti

Io resto a casa: tutte le opportunità online ultima modifica: 2020-03-17T16:02:39+01:00 da Blogs Da Seguire