Cosa c’è da leggere su Amazon Kindle Unlimited?

Cosa c’è da leggere su Amazon Kindle Unlimited?

Grazie alla promozione Vodafone Happy Friday ho avuto in regalo 3 mesi di abbonamento gratuito a Amazon Kindle Unlimited.

Ero entusiasta quando ho visto il regalo di Vodafone, ho attivato con frenesia il mio abbonamento (sono già iscritto ad Amazon ed Amazon Prime) e subito mi sono messo alla ricerca di titoli da scaricare per il mio ebook reader Kindle classic.

La delusione è stata tanta e sicuramente dopo i 3 mesi gratuiti non rinnoverò ulteriormente il mio abbonamento a Kindle Unlimited.

Prima di tutto facciamo chiarezza tra le differenze tra Amazon Prime Reading e Amazon Kindle Unlimited.


Amazon Prime Reading

Prime Reading è incluso in tutti gli abbonamenti Prime, quindi se sei un cliente Amazon Prime puoi già accedere alla lettura gratuita di una selezione di ebook.

Amazon selezione per te alcuni titoli di interesse e puoi scaricarli sul tuo ebook reader o leggerli con un’applicazione reader di Amazon per Ios e Android.

Ho già utilizzato Amazon Prime Reading ed ho trovato ogni tanto nella selezione qualche buon libro da leggere. Il tutto già incluso nel mio abbonamento.

Amazon Kindle Unlimited

kindle unlimited

Kindle Unlimited è un servizio a pagamento che ti permette di scegliere tra oltre un milione di titoli (secondo Amazon) tra cui più di 30.000 in lingua italiana. Puoi scegliere il tuo libro tra varie categorie e scaricare fino ad un massimo di 10 titoli per volta e leggerli su tutti i dispositivi Kindle, su telefoni o tablet Android, iPad, iPhone, PC e Mac attraverso le applicazioni di lettura Kindle gratuite.

Kindle Unlimited costa a 9,99 EUR al mese. Il primo mese è gratuito. Puoi cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento.

La mia esperienza con Kindle Unlimited

Come dicevo ho attivato Kindle Unlimited grazie ad un gift regalo e lo sto provando. La mia delusione iniziale si è confermata nei giorni successivi. Praticamente non trovo nulla di mio gusto da leggere. La libreria di Kindle Unlimited è popolata perlopiù da romanzi rosa, autori sconosciuti e con merito, manuali. Se un libro è veramente interessante, non è su Unlimited.

Visto la quantità di libri effettivamente a disposizione, trovare un buon titolo è la classica ricerca dell’ago nel pagliaio, anche perché la ricerca risulta molto lenta. Non si può fare una ricerca per titolo o per autore nel solo catalogo Unlimited.

Comunque ho trovato due racconti che ho scaricato e già letto:

il mio kindle unlimited
  • L’alba del pianeta delle formiche di Andrea Lombardi, scrittore umoristico che avevo già avuto occasione di leggere. Il racconto non è però divertente come gli altri che avevo letto, partendo dal titolo che è sicuramente fuorviante rispetto al tema
  • Frate Zitto di Stefano Benni. Un breve racconto facente parte di La grammatica di Dio.

Se c’è qualcos’altro da leggere utilizzando Kindle Unlimited per favore fatemelo sapere entro i tre mesi. Dopo non avrò più l’accesso.

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

recensione Romanzi

Cosa c’è da leggere su Amazon Kindle Unlimited? ultima modifica: 2019-02-10T16:37:07+01:00 da Blogs Da Seguire