DADO e figlia contro il bullismo

DADO e figlia contro il bullismo

Chi protesta: Dado

Contro chi protesta: Bullismo

Oggetto della protesta: il bullismo può colpire tutti e tutti devono essere impegnati a combattere il bullismo

Gabriele Pellegrini, in arte Dado, ci ha fatto divertire con le sue strampalate canzoni a Zelig, in giro per i teatri ed attraverso il suo canale YouTube.

Da un po’ di tempo però i suoi esilaranti video musicali sono spariti perché ha dovuto dismettere i suoi panni da comico ed indossare quelli del protagonista di un increscioso fatto di cronaca.

Per lui la storia inizia molto prima, ma noi ne veniamo a conoscenza il giorno che si presenta al pronto soccorso perché pestato da un bullo. Le attenzioni di questo bullo erano prima rivolte a sua figlia, molestata e perseguita, e sono sfociate nella violenza verso il genitore che, giustamente, ha cercato di separare il bullo dalla bella ragazza.

Dado ci ha raccontato nella sua pagina facebook delle sue vicessitudini, ma non tanto per farsi le sue ragioni, tanto quanto per portare all’attenzione dei media lo strisciante fenomeno del bullismo, spesso sottovalutato, spesso ignorato, del comportamento omertoso per la paura che i bulli volgano il loro sguardo verso di noi.

video bulli stop

Il bullismo è un fenomeno che riguarda soprattutto i ragazzi, ma non solo. Anche gli adulti, la società civile, il mondo del lavoro possono avere contatti con il bullismo. E non è che se si è adulti il bullismo sia più facile da affrontare.

Dado ha parlato con le persone giuste, ha affrontato seriamente il problema, non ha avuto paura di portarlo alla luce, ed insieme al gruppo bulli stop ha realizzato questo video, eccezionalmente con la partecipazione di sua figlia Alice, che accusa tanto i bulli quanto chi rispetto al bullismo si gira dall’altra parte.


Bravo Dado, per il video e per aver insegnato a sua figlia Alice che ci si può ribellare con intelligenza e senza paura.

Dado video Bulli Stop

Pubblicato il 3 giu 2019

Questa clip l’ho realizzata insieme alla mia adorata figlia Alice, per ricordare a tutte le vittime, di bullismo e di violenza in genere, che si può reagire a testa alta. Invito tutti a condividere la clip per far conoscere: http://www.bullistop.com

L’articolo DADO e figlia contro il bullismo proviene da Chi protesta.

Chi protesta

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Inserisci la tua protesta, diffondila, difendila e trova sostenitori

DADO e figlia contro il bullismo ultima modifica: 2019-06-05T19:13:24+02:00 da Blogs Da Seguire