La Feniglia nella Top25 delle spiagge più belle d’Europa secondo il «Guardian»

La Feniglia nella Top25 delle spiagge più belle d’Europa secondo il «Guardian»

La spiaggia della Feniglia (tombolo sud della Laguna di Orbetello) è tra le venticinque spiagge più belle d’Europa, secondo il Guardian.

Non è la prima volta che il quotidiano britannico punta gli occhi sulla Maremma, ma stavolta è alla zona dell’Argentario che scegli di guardare, per trovare l’angolo più suggestivo da inserire nella top 25 dell’intero territorio europeo.

Dal Portogallo alla Grecia, un viaggio che percorre il profilo del Vecchio Continente mettendone in luce i «gioielli», almeno per quello che riguarda la spiaggia. E chiaramente il Belpaese non poteva non fare sfoggio di sé. La spiaggia di Feniglia, infatti, è in ottima compagnia. Fanno perte della top 25 europea anche Bagni di Regina Giovanna, a Sorrento, Porto Badisco, in Puglia, e La Scala dei Turchi, vicino Agrigento.

Il guardian esalta la feniglia

Della Feniglia colpisce la scarsa antropizzazione, garantita dalla presenza della riserva Forestale, e un lungo tratto di circa cinque chilometri di spiaggia libera, praticamente uno dei pochi esempi rimasti in questo senso.

Davvero un bel risultato per questo angolo di Costa d’Argento, che già dalla prossima estate potrebbe ritrovarsi con un’interessante novità da aggiungere alla sua già ricca offerta turistica: la possibilità di raggiungere la spiaggia in battello direttamente da Orbetello, solcando la Laguna di Levante,  come da qualche anno è già possibile fare per raggiungere la spiaggia della Giannella attraverso la Laguna di ponente con il navebus; potrebbe offrire la giusta soluzione all’annoso problema dei parcheggi e contribuire a rendere ancora più bello un posto di per sé già meraviglioso.

In particolare il Guardian scrive in un articolo del 03 marzo 2018:

la feniglia dall'alto

Type Sandy
Lifeguard In some places
Cafe/kiosk Plenty
Do as the locals and build a makeshift canopy out of bleached driftwood and sarongs to relax under, then wait patiently for the arrival of the man selling fresh watermelon. 

Tipo: Sabbia
Bagnino: In alcuni posti
Caffè / chiosco in abbondanza
Fai come i locali e costruisci una tettoia improvvisata con legni sbiancati e parei per rilassarti sotto, poi aspetta pazientemente l’arrivo dell’uomo che vende anguria fresca.

Antonia

Leggi l’articolo completo sul blog originale

affitto estivo Monte Argentario – Orbetello

La Feniglia nella Top25 delle spiagge più belle d’Europa secondo il «Guardian» ultima modifica: 2018-03-11T12:35:09+01:00 da Blogs Da Seguire