Branzino The Challenge 2019 a Orbetello

Branzino The Challenge 2019 a Orbetello

Articolo il Tirreno del 03/05/2019

È tutto pronto per la terza edizione della competizione sportiva internazionale dedicata alla spigola “Branzino The Challenge” in programma per il weekend nella laguna di Orbetello.

E c’è grande attesa per la singolare Cena di Gala dello chef Moreno Cardone che metterà nel piatto i sapori della laguna e del mare con i profumi della costa della Maremma.

Le ricette, realizzate per l’occasione, saranno un trionfo di colori e di sapori a cominciare dall’antipasto, un’insalata di polpo su specchio di crema di patate e fiori eduli e filetto di spigola della laguna affumicato; poi agnolotti ripieni di Cefalo di laguna con crema di gamberi di mare e bottarga; involtini di spigola agli aromi di macchia mediterranea su vellutata di zucchine; e un semifreddo di vaniglia e menta con passatina di fragole. La cena si svolgerà grazie alla collaborazione de I Pescatori di Orbetello nella scuderia ottocentesca, restaurata e trasformata in un particolare ristorante, e darà il benvenuto ufficiale ai 130 iscritti a “Branzino The Challenge 2019”, molti dei quali provenienti da Francia, Romania, Slovenia, Spagna, Isole Canarie e da diverse regioni italiane.

Base operativa di Branzino The Challenge sarà la piattaforma del circolo canottieri di Orbetello, alle porte della città, dove sarà allestita l’area espositiva, lì partner e sponsor organizzeranno attività dimostrative rivolte al pubblico.

Per tutti ci sarà anche la possibilità di prendere lezioni gratuite di pesca sportiva con pescatori esperti sempre a disposizione per fornire i primi rudimenti sul tipo di esca da scegliere, su come si equipaggia il kayak fino alla tecnica del lancio.

branzino the challenge 2019 Orbetello)

Fischio d’inizio della competizione alle 8 del 04 maggio e più di 130 kayak scenderanno nelle acque della Laguna di levante. Domenica invece, si solcheranno le acque della Laguna di ponente.

Sette le ore a disposizione per ogni sessione di gara. I risultati delle due sessioni di pesca, al termine della competizione, saranno sommati per stilare la classifica finale strutturata sia a livello individuale sia in team. Il punteggio si baserà sulla lunghezza delle spigole catturate, un punto per ogni centimetro della misura delle varie prede. Per facilitare il rapido rilascio delle spigole e per verificare la lunghezza delle prede, si dovrà inviare una foto, su apposito misuratore tramite whatsApp, al recapito di riferimento degli organizzatori.

Molte le novità per seguire quest’edizione anche da casa, per saperne di più www. branzinothechallenge. com oppure pagina Facebook: Branzino The Challenge. Le premiazioni si terranno domenica alle 17, nell’area Canottieri.

Orbetello si trova a 5 chilometri da Casetta Santina-

L’articolo Branzino The Challenge 2019 a Orbetello proviene da Casetta Santina.

Antonia

Leggi l’articolo completo sul blog originale

affitto estivo Monte Argentario – Orbetello

Branzino The Challenge 2019 a Orbetello ultima modifica: 2019-05-03T18:16:22+02:00 da Blogs Da Seguire