HOLLIS BROWN in concerto a Sinalunga IL 6 Novembre

Gli Hollis Brown, la band di NYC, che ha aperto l’ultimo tour americano dei Counting Crows, ha scelto il Crete Senesi Random Rock Festival come tappa della sua tournèe italiana: domenica saranno 6/11 al Melatronic Ballroom di Sinalunga.

Il nome l’hanno preso da “The ballad of Hollis Brown”, celebre canzone del neopremio Nobel Bob Dylan, e già questo è una garanzia. Poi nel 2013 sono andati da New York a Nashville, per inseguire le radici dell’american music. E sono tornati con “Ride on a Train”, album d’esordio che li ha rivelati alla critica rock e al pubblico più attento, grazie a una miscela di suoni blues, rock, country che attingeva a piene mani ai “fondamentali” del genere, cominciando dagli amati Velvet Underground di Lou Reed. Da allora non si sono più fermati: tournee in Usa e Europa, un secondo e incisivo album, “Three Shots”, prodotto da Don DiLego e portato nel 2015 in tour insieme ai Counting Crows su 40 dei palchi più importanti d’America. Un viaggio e un’esperienza che hanno rafforzato e reso ancora più convincente la potenza e il talento della band fondata nei Queens da Mike Montali e Jon Bonilla, reduce da importanti recenti collaborazioni: Zombies, Jesse Malin, Jackie Greene.

Ora il gruppo, che per il Record Store Day 2016 ha pubblicato il nuovo EP “Cluster of Pearls”, affronta la sua terza tournee italiana e ha scelto il Crete Senesi Random Rock Festival come partner del concerto previsto per domenica 6 novembre 2016 alle 21.30 al Melatronic Ballroom di Sinalunga, il “venue” da appena 100 posti ricavato dal laboratorio dell’omonimo negozio di informatica. Lo show sarà introdotto dai Jama Trio, reduci dal Pistoia Blues Festival e da aperture per Eugenio Finardi, White Buffalo, etc.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di rock and roll e di musica “vera”.

Il biglietto costa 15 euro e può essere acquistato via internet su eventbrite, o scrivendo a eventi@melatronic.it o direttamente presso il negozio Melatronic (Via Casalpiano 21/B, Sinalunga). Solo su prenotazione (max 15 posti disponibili), a 50 euro è anche possibile acquistare il biglietto e la cena in compagnia della band, prevista per le 19.30 presso il ristorante Santorotto, con ricco menu. Sul luogo dello spettacolo sarà presente un banco con bibite, caffè, panini. Il Melatronic Ballroom dispone di vasto parcheggio gratuito ed è a soli 400 metri dall’uscita Sinalunga Sud della Siena-Bettolle.

hollis-brown in concerto a sinalunga

Info: eventi@melatronic.it, 0577 632474 o 347 2669329, www.cretesenesirockfestival.it,

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-hollis-brown-al-melatronic-ballroom-28831224970

HOLLIS BROWN in concerto a Sinalunga IL 6 Novembre ultima modifica: 2016-11-04T17:08:19+01:00 da Redazione