Lo spot di AllianzNOW, la App che semplifica la vita

Lo spot di AllianzNOW, la App che semplifica la vita

Dal 5 marzo on air in TV sulle principali emittenti televisive gli spot firmati Ogilvy & Mather e realizzati da (h)films, con il supporto costante della presenza sul web e di una campagna radiofonica dedicata ad AllianzNOW, la nuova App gratuita che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti in base alle garanzie sottoscritte – in casa, in auto o di salute – in modo facile e veloce attraverso lo smartphone.

La Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler, tra i leader di mercato con oltre 7,4 milioni di clienti, ha rivoluzionato il panorama assicurativo puntando sull’innovazione, le tecnologie digitali e la centralità del cliente: in questo quadro, AllianzNOW è una App unica nel suo genere e si candida ad essere un vero e proprio game changer in un’ottica di connected insurance: poter gestire le polizze e risolvere gli imprevisti direttamente sul proprio smartphone rende ancor più tangibile per i clienti il valore di essersi affidati ad Allianz, oltre ad offrire agli Agenti Allianz la possibilità di essere costantemente informati degli inconvenienti in cui sono incorsi i loro clienti, per essere sempre al fianco dei propri assicurati.

Lo Spot AllianzNOW

La campagna si articola in due spot televisivi, di 30” e 15” ( Spot AllianzNOW Milano e Spot AllianzNOW Roma), che dimostrano, con scene di vita quotidiana ed elementi grafici, come AllianzNOW sia un prezioso aiuto che guida passo a passo i clienti nella gestione delle emergenze. Ancora una volta protagonista degli spot è l’Agente Allianz che, sul sottofondo di “Have a nice day” degli Stereophonics, spiega in modo semplice e coinvolgente le potenzialità della App.

Gli spot saranno on air in TV nelle prime due settimane di marzo e nella prima settimana di aprile, e verranno tramessi sulle principali reti televisive nazionali e satellitari privilegiando la fascia oraria del prime time. La massiccia pianificazione consentirà così di raggiungere una vasta audience di circa 50 milioni di italiani, che mediamente vedranno lo spot 18 volte nel corso della campagna.

In contemporanea, è prevista una presenza costante sul web con video e banner che, grazie ad una pianificazione sofisticata, consentiranno di coinvolgere in particolare il target dei clienti e prospect Allianz. AllianzNOW sarà oggetto anche di una campagna radio che andrà in onda nelle ultime due settimane di marzo. La campagna multi-soggetto presenterà le principali aree di intervento della App: in casa, in mobilità e per la salute. L’integrazione di TV, radio e web, tutti mezzi adatti a spiegare in dettaglio le funzioni di AllianzNOW, consentirà di massimizzare i risultati della campagna.

La creatività è – come in passato – di Ogilvy & Mather, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo e partner del Gruppo Allianz a livello globale. La direzione creativa della campagna è di Giuseppe Mastromatteo. La regia è di Igor Borghi, per la casa di produzione (h)films. La pianificazione media è curata da Carat.

La App AllianzNOW

AllianzNOW fornisce ai clienti servizi personalizzati in tempo reale, 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Oltre a fornire nelle più diverse situazioni un supporto operativo, dal guasto o incidente d’auto, alla perdita d’acqua in casa o alla necessità di un consulto medico telefonico, la App si avvale di un sistema “call me back”, che in pochi minuti contatta il cliente che ha attivato la richiesta dallo smartphone, e di una funzione di geo-localizzazione che rende più semplice ed immediato l’intervento dei soccorsi, in Itala e all’estero. Il cliente può inoltre abilitare un familiare o un amico alla nuova App, consentendogli di accedere con prontezza ai servizi relativi alle proprie coperture assicurative.

AllianzNOW rafforza la relazione fra il cliente e il suo Agente Allianz di fiducia, anche nei momenti di chiusura dell’agenzia: l’App infatti avvisa automaticamente l’Agente dell’intervento richiesto via smartphone.
Per illustrare tutte le funzioni e i servizi resi disponibili dalla App, Allianz Italia ha lanciato il sito www.allianznow.it. Consultabile da pc, tablet e smatphone, la pagina è corredata da infografiche e video tutorial che spiegano come la App consenta di attivare con grande semplicità tutte le funzioni di assistenza e le protezioni assicurative acquistate negli ambiti della mobilità, della protezione della casa e della famiglia e della salute. I video tutorial sono disponibili anche sulla App stessa e su YouTube.


Partecipa al concorso AllianzNOW

Per promuovere la conoscenza della App, Allianz Italia ha lanciato anche un concorso dedicato: i clienti Allianz che scaricheranno la App dall’1 marzo al 31 ottobre 2017 parteciperanno al sorteggio mensile di 30 buoni acquisto Amazon del valore unitario di 100 euro e all’estrazione di due autovetture elettriche BMW i3. I vincitori saranno avvisati direttamente attraverso la App.

Salvatore-admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La pubblicità che vorrei

Lo spot di AllianzNOW, la App che semplifica la vita ultima modifica: 2017-03-10T19:22:21+01:00 da Blogs Da Seguire