Tennis: richiesta nuova tessera socio online

Tennis: richiesta nuova tessera socio online

Sei un giocatore di Tennis, agonistico o amatoriale?

Da quest’anno la semplice iscrizione al tuo circolo tennis non è più sufficiente per avere la tessera FIT, ma occorre registrarsi alla Federazione e richiedere la tessera online.

E’ una procedura molto semplice e se non ti aiuta il tuo circolo puoi benissimo fare da solo la richiesta online. Per aiutarti cercherò di spiegarti brevemente come si richiede la tessera FIT online.

Tesseramento 2019: richiedi la tua tessera online

1- collegati al sito http://www.federtennis.it

2- in alto trovi il banner blu con la scritta Tesseramento 2019 il tennis a portata di click. Clicca su questo banner e sarai collegato al sito https://tesseramento.federtennis.it/home.asp a cui puoi comunque accedere direttamente.

federtennis richiedi tessera online

3- clicca sul riquadro Tesserati . L’altra opzione “circoli affiliati” “insegnanti” è evidentemente riservata al riconoscimento dei circoli tennis

federtennis richiedi tessera online

4- Se sei già in possesso di una tessera FIT fai il riconoscimento con il riquadro a sinistra, altrimenti se sei un nuovo tesserato inizia a riempire il form a destra con i tuoi dati anagrafici. E’ molto importante inserire un indirizzo email valido, che sarà utilizzato per il riconoscimento ed inviarti il numero di tessera.

5- nella pagina successiva indica il tipo di tesseramento (solo socio, atleta agonista o non agonista) ed il circolo di appartenenza, scegliendolo dalla lista dei circoli riconosciuti dopo che hai indicato il luogo geografico,

6- clicca su richiedi tessera

7- gestisci i consensi. Solo la prima richiesta è obbligatoria. Ti consiglio di non consentire gli altri due flag perchè servono al consenso per inviarti email commerciali.

8- digita di nuovo il tuo indirizzo email e richiedi il codice PIN per il riconoscimento

9- consulta la tua email, devi aver ricevuto il PIN. Copialo ed inseriscilo nella pagina per terminare la richiesta di tesseramento.


A questo punto la procedura online è completata.
Adesso, se non lo hai già fatto, puoi recarti presso il Circolo indicato nella richiesta di tesseramento per la tua iscrizione, ma ti ricordiamo che il Circolo ha facoltà di accettare o respingere la tua richiesta.
Per evitare spiacevoli disguidi, se è la prima volta che richiedi la tessera e/o non frequenti il Circolo ti suggeriamo di farti conoscere prima di chiedere il tesseramento e richiedere tutte le informazioni sul tesseramento e le regole del circolo.

Se hai richiesto una tessera Atleta (Agonista o Non Agonista) dovrai consegnare una copia del certificato medico che certifica la tua idoneità all’attività sportiva

3Pareggi admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Calcio e Sport

Tennis: richiesta nuova tessera socio online ultima modifica: 2019-01-19T14:34:19+01:00 da Blogs Da Seguire