Spezzatino SerieA , non ha gusto

Spezzatino SerieA , non ha gusto

Questo è il calendario della Serie A, sesta giornata.  Vi ricordo che su 3pareggi trovate il calendario completo dei maggiori campionati europei.

Calendario giornata 6 serie a

Si gioca di martedi sera, Inter – Fiorentina,  poi domani mercoledi una partita (Udinese – Lazio) alle 19.00 e  quasi tutte le altre alle 21.00.  Quasi perché si gioca anche giovedi, alle 19.00 Spal – Sassuolo e alle 21.00 Empoli Milan.

Non solo turno infrasettimanale, ma anche spezzettato in 3 giornate.  E non si gioca di martedi, mercoledi, giovedi perché poi la Serie A prende un turno di riposo, magari per la nazionale. Infatti sabato 29 si rigioca per il 7° turno, 3 partite, le altre domenica, tranne un posticipo al lunedi.

Un campionato spezzatino, un campionato bruttissimo.

Quanto era bella la Serie A tutta la domenica alle 15.00 . Tutte le partite giocate contemporaneamente, tutto il calcio minuto per minuto alla radio che ti aggiornava sui risultati degli altri campi mentre tu seguivi la tua squadra. Era un testa a testa continuo, una sfida non solo contro l’avversario di turno ma contro tutte le altre del campionato.

Adesso sembra che ci siano tante partite, slegate tra loro, non un torneo di calcio.

Non puoi neanche la domenica sera parlare di calcio con gli amici. La tua squadra ha già giocato, ma la sua gioca dopodomani. Al momento non è neanche entrato nel vivo della partita.

La domenica di calcio si è pian piano persa per i diritti tv. Pensano i signori del calcio che siccome la mia squadra gioca oggi, domani guarderò un’altra partita il pomeriggio ed un’altra la sera e magari anche il posticipo. Così un solo spettatore  viene moltiplicato e diventano 4 tifosi di calcio disposti a pagare la pay tv per seguire ogni partita del campionato.

Ma hanno sbagliato i conti. Tranne qualche rara occasione (il derby di Milano, o l’incontro decisivo tra le capoliste) io guardo la mia squadra e gli altri giorni faccio altro. Non possiamo stare una settimana a vedere tutte le partite, alla fine verranno a noia.

Quindi ci hanno rovinato il giocattolo, irrimediabilmente.

E quest’anno si è aggiunto anche lo spezzatino televisivo. Se vuoi seguire tutte le partite della tua squadra non basta neanche più un abbonamento pay-tv, ce ne vogliono due.  Sky grida entusiasta dai suoi annunci pubblicitari che hanno 7 partite su 10 alle settimana. Io ci aggiungerei un “solo”: Sky ha solo 7 partite da far vedere ai suoi abbonati, le altre sono su DAZN.  La vita del tifoso si è fatta complicata e le cose complicate non sono più divertenti.

Torniamo alla domenica alle 15.00, tutte le partite, e magari con la radiolina ed i collegamenti in diretta dai campi. Sarà più divertente che seguire le brame economiche delle pay-tv che ci hanno rovinato il gusto di seguire il campionato.

 

3Pareggi admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Calcio e Sport

Spezzatino SerieA , non ha gusto ultima modifica: 2018-09-26T07:04:11+02:00 da Blogs Da Seguire