Ribery è il miglior giocatore di settembre in Serie A

Ribery è il miglior giocatore di settembre in Serie A

La Lega Serie A ha istituito, a partire da questa stagione sportiva, il riconoscimento per il miglior calciatore del mese della Serie A TIM. (MVP) seguendo l’esempio di altri sport, primo tra tutti il basket.

Il premio MVP di settembre per la Serie A, per il calcolo del quale sono stati considerati anche i primi due turni di agosto, è stato assegnato al calciatore della Fiorentina Franck Ribery

Arrivato in Italia tra le perplessit à per via dei suoi 36 anni, lui ha risposto sul campo con giocate da fuoriclasse assoluto: Franck Ribery sta vivendo una seconda giovinezza alla Fiorentina, smentendo chi disse che l’operazione era di puro Marketing per la nuova società e non avrebbe potuto portare benefici tecnico-tattici.

MVP Serie A Frank Ribery

In realtà chi ha visto giocare in queste giornate Ribery ha visto un grande calciatore ed un maestro per i tanti giovani che gli giocano accanto e si allenano con lui.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 7 viola di primeggiare subito alla sua prima stagione in serie A oltre ai due gol segnati con Atalanta e Milan si evidenziano i seguenti dati: 

– Vince o comunque conclude positivamente l’86% degli 1vs1 puri;

– Contribuisce ad accelerare la manovra e le ripartenze grazie ad un indice di aggressività offensiva del 94%;

– È tra i primi anche nella speciale classifica dei giocatori che optano per la scelta di gioco ottimale, raggiungendo un indice del 95%;

– È il destinatario ideale per i compagni che devono effettuare lanci o passaggi, avendo una efficacia nei movimenti e nello smarcamento del 94%;

– Dal punto di vista atletico l’aspetto predominante riguarda le accelerazioni, dove ha un’efficienza media del 95%.


 “Ribery ci ha dimostrato in questo avvio di stagione tutto il meglio del suo repertorio. Ha deciso di cimentarsi in un Campionato altamente tecnico e tattico come il nostro e con le sue giocate sta contribuendo ad innalzare la qualità delle partite della Serie A TIM. E’ un piacere che il primo MVP della stagione sia stato assegnato a un campione come lui”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

La consegna del premio MVP

MVP Serie A Frank Ribery

Prima del calcio d’inizio dell’anticipo del Franchi tra Fiorentina e Udinese, Joe Barone ha consegnato a Franck Ribery il premio come MVP della Serie A per il mese di settembre.

Chi ha visto le immagini può testimoniare che era più emozionato Barone, felice per la sua squadra, piuttosto che Frank, naturalmente abituato a ricevere premi ben più prestigiosi di questo. Ci sarà da scommettere che per Ribery non sarà l’unico MVP per questo campionato.

L’articolo Ribery è il miglior giocatore di settembre in Serie A proviene da 3 Pareggi.

3Pareggi admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Calcio e Sport

Ribery è il miglior giocatore di settembre in Serie A ultima modifica: 2019-10-09T07:04:35+02:00 da Blogs Da Seguire