Gioca con il calcio, prova Fantamister

Gioca con il calcio, prova Fantamister

Sei stanco delle scommesse sportive ? Non riesci mai a giocare una schedina vincente ?

Sei un appassionato di calcio e conosci tutte le squadre, i giocatori ed i mister, le tattiche ? Sai quali sono i giocatori infortunati e squalificati ?  Allora se vuoi divertirti in un modo nuovo con il calcio e vincere premi devi provare FantaMister, il nuovo gioco online di Sisal.

Con Fantamister devi formare la tua squadra, scegliendo i giocatori migliori, e cercare di battere gli altri giocatori in scontri virutali.

Probabilmente avrai già pensato al fantacalcio, ma FantaMister è diverso ed ha diversi punti migliorativi del gioco conosciuto da tutti.

Come funziona FantaMister

Sisal fantamister

Per giocare a FantaMister devi prima di tutto scegliere a quali tornei partecipare. Per ogni torneo devi formare la tua squadra, come credi, con l’unico vincolo di non sforare il budget assegnato per gli acquisti. Ogni volta che partecipi ad un torneo, potrai rifare da capo la tua squadra. Non esiste un calciomercato iniziale, in cui scegli i tuoi giocatori. Ogni volta potrai selezionare i giocatori più in forma del campionato. Devi comprare 11 giocatori, 11 titolari. Non ci sono le riserve. Questo significa che è più facile formare la squadra con il budget assegnato, ma anche che non puoi assolutamente sbagliare i titolari.

Una volta scelta la tua squadra, potrai seguire dal vivo le prestazioni dei giocatori. Se alla fine risulterai il più bravo del torneo vincerai un premio in denaro, variabile con la difficoltà del torneo e dipendente dall’ingresso gratuito o a pagamento.

Per stabilire il punteggio della squadra non si usano i voti delle varie testate giornalistiche, perchè sono soggettivi. Quante volte non ti sei trovato daccordo con i voti assegnati ai giocatori ? FantaMister utilizza un sistema nuovo un algoritmo statistico che riflette la performance dei giocatori in campo. Il metodo di giudizio, perciò è uguale per tutti e considera le azioni fatte dai giocatori all’interno di di ogni partita (e.g. tiri, assist, palle recuperate, falli, cartellini, minuti giocati).

Ho provato FantaMister

Ho provato a giocare a FantaMister. Prima di tutto mi sono iscritto a Sisal, fornendo i miei dati personali ed inviando un documento scannerizzato. Per trasferire il credito i metodi di pagamento accettati sono molteplici, io ho usato paypal.

Prima di tutto bisogna scegliere tra i tanti a quale tornei in programma si vuole partecipare. Questi dipendono da quali partite verranno effettivamente giocate nei giorni successivi.

fantamister lista tornei

Una volta entrato nel torneo bisogna formare la squadra, scegliendo tra le varie composizioni di giocatori. Dato per scontato un portiere, c’è chi preferisce schierare più centrocampisti, chi più attaccanti. Dipende anche da quali sono i giocatoi più in forma.

fantamister forma la squadra

Il sistema di formazione della squadra è molto veloce.  Si clicca sulla posizione in campo da ricoprire. Se si clicca su un difensore, il sistema mostra una lista dei difensori delle varie squadre, tra cui scegliere, con alcuni dati statistici, tipo le partite giocate ed i gol segnati, oltre naturalmente al costo.

Questa è la mia squadra per il turno prenatalizio del 22 dicembre.

fantamister la mia prima squadra

Una volta formata la squadra basta cliccare su SALVA ed il nostro lavoro è terminato. Possiamo comunque modificare la squadra se abbiamo avuto dei ripensamenti, quante volte si vuole, fino all’inizio del torneo.

Puoi anche riutilizzare la squadra per altri tornei a cui ti vuoi iscrivere.

fantamister il mio torneo

A questo punto sono in attesa delle partite di giovedì sera.  Poi vi aggiorno sul mio punteggio.

E voi ? Avete provato FantaMister ?  Possiamo formare insieme una comunità per scambiarci consigli di gioco.



3Pareggi admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Calcio e Sport

Gioca con il calcio, prova Fantamister ultima modifica: 2016-12-20T19:28:06+01:00 da Blogs Da Seguire