Con Sky puoi vedere anche altri canali SAT

Con Sky puoi vedere anche altri canali SAT

I decoder di Sky sono decoder proprietari, ossia costruiti apposta per vedere i canali del gruppo Sky, canali in genere codificati e non disponibili senza la smart card che ne permette la decriptazione.

Ma il decoder Sky è in grado di sintonizzare anche i vari canali free to air, quelli liberi, purchè trasmessi dallo stesso satellite Hotbird da cui arrivano i canali Sky.

Infatti già nella numerazione automatica troviamo canali che non fanno parte di Sky, ad esempio i canali RAI e La7 per dire i canali a livello nazionale più conosciuti, e tante emittenti locali che occupano la numerazione da 800 in poi.

Tra 801 e 999 troviamo una miriade di tv locali e tanti canali di televendite.

Questi canali sono sintonizzati automaticamente dal decoder ed assegnati ad una numerazione pre-programmata, ma non sono gli unici canali FTA che possiamo sintonizzare con il decoder Sky.

Con la funzione Altri Canali Sat possiamo fare la ricerca dei canali Sat Free ed assegnare a quelli di nostra scelta la numerazione da 9600 in poi.

Chiariamo subito che non c’è nulla di tanto interessante da correre a fare la sintonizzazione. L’unico motivo per fare questa operazione è per sintonizzare canali in lingua straniera, più o meno importanti.

Sintonizzare i canali FTA con il decoder Sky

Per sintonizzare i canali FTA che non sono già inclusi nella numerazione Sky occorre procedere così:

  • tasto menù sul telecomando
  • scegliere la categoria Opzioni dal menù in alto
  • scegliere la voce Altri Canali SAT
  • avviare la ricerca con il tasto rosso del telecomando

come cercare altri canali sat sul decoder Sky

La ricerca dura tra 1 e 2 minuti. Non fare la ricerca se si hanno registrazioni in corso con il MySky o trasmissioni in pausa.

ricerca altri canali sat

Al termine della ricerca avremo una lista canali in ordine alfabetico. In realtà non tutti saranno visibili in quanto molti della lista sono criptati.

lista altri canali sat su decoder Sky

Per scegliere un canale occorre scorrere la lista e premere il tasto blu del telecomando.  Una volta scelti tutti i canali che ci interessano con il tasto verde si memorizzerà la lista dalla canale 9600 in poi.

scelta altri canali sat

Questa memorizzazione va fatta solo una volta, o quando non saremo più soddisfatti della nostra lista e vorremo cambiarla.  una volta memorizzati i canali saranno sempre visibili digitando il numero di canale (ad esempio 9600) sul telecomando. Noterete che pigiando il 9 il decoder attenderà una sequenza di 4 cifre e non di 3 cifre come fa normalmente quando cercate un canale 100,200 o 300.

Spesso i nomi dei canali sembrano allettanti, ma poi si scopre che sono criptati o il contenuto non rispetta quanto pensavamo.

Comunque se volete passare un pomeriggio a scorrere canali stranieri alla ricerca di nuovi programmi può anche essere divertente provare.

Se invece siete di madrelingua non italiana, avete in famiglia persone straniere o volete perfezionare la vostra pronuncia inglese, francese, tedesco, ma anche russo, polacco o rumeno la sintonizzazione dei canali esteri può essere veramente utile.

Il decoder Sky permette la sintonizzazione dei canali liberi sul satellite, ma nel caso in cui se ne dovesse fare un uso frequente non è il massimo della comodità. Se siete interessati ai canali FTA un decoder satellitare da poche decine di euro offre funzioni molto più avanzate del decoder Sky. L’unico inconveniente per far convivere i due decoder (Sky + FTA) occorre fare la calata di un ulteriore cavo satellitare dalla parabola.


Usate la ricerca canali SAT ?

Se usate la ricerca canali SAT quali canali interessanti avete trovato? Cosa c’è da vedere sul satellite free che non sia già nella numerazione altri canali Sky ?

 

admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La risposta definitiva per chi non sa scegliere tra satellitare e digitale terrestre

Con Sky puoi vedere anche altri canali SAT ultima modifica: 2017-04-28T18:51:30+02:00 da Blogs Da Seguire