Insalatone con il tonno

Insalatone con il tonno

L’arrivo delle belle giornate di sole, della primavera con il ritorno delle rondini, mette sicuramente di buon umore tutte le persone, ma dopo i primi sorrisi ad alcuni viene in mente che tra poco, molto presto, sarà estate. Non che ci dispiaccia la bella stagione per eccellenza, andare al mare e godersi le movimentate serate estive, ma adesso il pensiero è uno solo: saremo pronti per la prova costume?

Sarà per questo che con la primavera cresce tantissimo il consumo di insalate: per quanto si è magri si vuole sempre perdere quel chiletto prima che arrivi l’estate e se si ha davvero qualche chilo in più si spera che mangiare più sano faccia un incredibile miracolo in soli due mesi.

Così a casa nostra la pasta del pranzo adesso è sostituita quasi sempre da una bella insalata, anzi un’insalatona, perché insieme all’insalata verde, ai pomodorini, finocchio, carote e cetrioli viene aggiunto qualcosa per dare maggiore sostanza e sapore al piatto unico. Può essere un formaggio leggero, del pollo lessato, dei legumi o più spesso dello sgombro o del tonno sottolio. Io non metto il sale nell’insalata, quindi mi permetto di aggiungerci anche due belle acciughine salate.

Vuoi leggere di più sulle insalatone con il tonno? Leggi l’articolo originale su mangiocongusto.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

chiacchere su ricette, tavole imbandite, famiglia e feste

Insalatone con il tonno ultima modifica: 2018-04-11T18:03:25+02:00 da Blogs Da Seguire